Rete idrica, cantiere Ciip in via Ballestra

GROTTAMMARE - Da lunedì 9 febbraio interventi di rinnovo delle condotte dell’acqua potabile e modifiche temporanee alla viabilità
...

Cantiere della Ciip (Immagine di repertorio)

Prenderanno il via lunedì 9 febbraio, a Grottammare, importanti lavori di ammodernamento delle condutture dell’acqua potabile in viale Ballestra. L’intervento, affidato a una ditta esterna ed eseguito su incarico della Ciip Spa, riguarda il rinnovo di due condotte distributrici dell’acqua potabile e dei relativi allacci alle abitazioni, con l’obiettivo di migliorare l’efficienza e l’affidabilità della rete idrica. L’intervento non interesserà le condutture fognarie.

Il cronoprogramma prevede una durata massima di 90 giorni, anche se dalla Ciip fanno sapere che, salvo imprevisti, il cantiere potrebbe concludersi nell’arco di circa due mesi. L’avanzamento dei lavori avverrà da ovest verso est, con occupazione di metà carreggiata: il cantiere partirà dall’incrocio con la statale 16 e terminerà all’imbocco del sottopassaggio ferroviario.

Per tutta la durata dell’intervento saranno necessarie modifiche temporanee alla viabilità. In particolare, la circolazione sarà sempre garantita nella corsia da est verso ovest, mentre la corsia opposta, in direzione ovest-est, sarà chiusa fin dall’avvio dei lavori e riaperta progressivamente in base all’avanzamento del cantiere.

La gestione della circolazione e della segnaletica temporanea sarà curata direttamente dalla Ciip, che predisporrà un’adeguata cartellonistica per informare cittadini e automobilisti sulle diverse fasi dei lavori e limitare i disagi. Al termine dell’intervento, la società provvederà anche al ripristino del manto stradale e della segnaletica orizzontale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X