Si terrà nel pomeriggio di oggi, mercoledì 11 febbraio 2026, il cosiddetto “insediamento della N’Zegna” del sestiere di Porta Romana, all’interno della Chiesa di San Giacomo Apostolo.
Si tratta della cerimonia tradizionale in cui il sestiere presenta il proprio vessillo (la bandiera) in vista della prossima Giostra della Quintana. L’evento anticiperà la S. Messa pomeridiana. L’appuntamento che è fissato alle ore 18.00 per sestieranti, parrocchiani e cittadinanza tutta.
Fazzolettoni al collo, passione e fervore religioso, sacro e profano, tradizione e rievocazione saranno dunque le parole-chiave di questo momento che si colloca in concomitanza di una festa molto importante per la Chiesa di S.Giacomo Apostolo, ricorrendo anche il ricordo per la Madonna di Lourdes, molto sentito all’interno della comunità di San Pietro Martire.
Il momento celebrativo di oggi vede la collaborazione della Parrocchia di San Pietro Martire, del Sestiere di Porta Romana, della Confraternita San Jacopo da Compostella e dell’associazione Chigghie de San Giacheme fondata nei primi anni del secolo da Don Giuseppe Fabiani.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati