A Tipicità Festival nasce “LiFe”: spazio a rituali che raccontano culture, prodotti e biodiversità

EVENTO - Una nuova area animata con un programma “worldwide” per foodies, appassionati hardcore e curiosi del linguaggio del cibo alla 34esima edizione di Tipicità Festival, in programma al Fermo Forum dal 6 all’8 marzo
...

Alla 34esima edizione di Tipicità Festival, in programma al Fermo Forum dal 6 all’8 marzo, debutta LiFe, un nuovo ambiente che prende il nome dalla crasi di Lieviti & Fermenti, due elementi essenziali della vita e delle culture gastronomiche. Proprio con l’idea di atomizzare il villaggio globale alla ricerca dei gesti locali, nei tre giorni del festival LiFe condurrà alla scoperta della vita oltre il folklore.

 

Life è un ambiente vitale di contaminazione dedicato ai rituali che raccontano culture, prodotti e biodiversità nell’ottica del confronto aperto. Quindi, non tanto uno spazio da osservare, bensì un ambiente di interazione, rituali, contaminazioni.

 

Da venerdì a domenica, LiFe sarà il crocevia di traiettorie indigene, con un percorso ampio e coinvolgente, scandito da temi di particolare appeal: dai Castelli di Jesi ai vigneti del Trentino, il ritorno del “match” irresistibile tra vino e pizza, le nuance del cioccolato vero e dei caffè biodiversi, i sapori dell’Argentina e le tradizioni mediterranee, dall’Italia al Marocco, benessere e buon vivere, in armonia tra ambiente e piacere, con appuntamenti proposti dall’Università Politecnica delle Marche e dal Comune di Sefro, “capitale del benessere made in Marche”.

 

Questi sono solo alcuni degli appuntamenti di LiFe. Il programma completo su tipicita.it.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X