
I controlli effettuati dalla Polizia di Stato a San Benedetto
Per rispondere in maniera più incisiva alla domanda di sicurezza della cittadinanza, specie nelle aree del centro cittadino e di Porto d’Ascoli, sono stati rafforzati dal questore di Ascoli Piceno Aldo Fusco i servizi di controllo del territorio coordinati dal dirigente del commissariato di Polizia Guido Riconi anche con l’attività di personale della squadra di Polizia Giudiziaria.
I controlli si sono concentrati, in particolare, sull’attività di piccolo spaccio che avviene nelle aree del centro, con particolare attenzione alla stazione ferroviaria e all’area di Porto d’Ascoli e che vede spesso come clienti giovani e giovanissimi.
In particolare, quest’attività ha permesso dapprima di rinvenire circa 10 grammi di cannabinoidi in possesso di un giovane trovato ad aggirarsi nell’area della stazione di San Benedetto mentre, successivamente, i controlli si sono spostati a Porto d’Ascoli in una zona vicino ad un parco frequentato da ragazzi anche minorenni.
Proprio nelle vicinanze di questo gli operatori di Polizia hanno fermato un cittadino italiano la cui presenza sul posto era apparsa decisamente sospetta. Addosso all’uomo venivano immediatamente rinvenute varie dosi di stupefacente confezionate singolarmente. Esteso il controllo all’abitazione venivano rivenute ulteriori quantità di stupefacente per un totale di 95 grammi di cannabinoidi pronti a essere smerciati. La persona veniva denunciata all’autorità giudiziaria e a carico della stessa sono in corso di emissione dei provvedimenti preventivi del questore, tra cui un Daspo Fuori Contesto.
I controlli, iniziati già dal mese scorso, proseguiranno con particolare attenzione a questo fine settimana di carnevale quando si riverseranno migliaia di giovani nei locali della riviera.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati