Incidente stradale nella tarda mattinata di oggi, 17 marzo, a Roccafluvione, lungo la strada che conduce alla frazione Casebianche: coinvolta una donna di 73 anni.

L’arrivo dell’eliambulanza sul luogo dell’ncidente
Per cause in corso di accertamento da parte dei Carabinieri, intervenuti sul posto per i rilievi, l’anziana ha perso il controllo della sua Fiat Panda. L’auto ha sbandato improvvisamente, ribaltandosi e finendo fuori strada, per poi precipitare in una scarpata sottostante per circa tre metri.
Immediato l’allarme ai soccorsi: la centrale operativa del 118 di Ascoli Piceno ha inviato sul posto i mezzi della Croce Verde di Venarotta e della Potes di Ascoli, oltre ai Vigili del fuoco. All’arrivo delle squadre, la donna era già riuscita a uscire autonomamente dall’abitacolo.
I sanitari, con il supporto dei pompieri, hanno provveduto a stabilizzarla sul posto e a effettuare una prima valutazione delle sue condizioni. La 73enne è rimasta sempre vigile e cosciente, ma considerata la dinamica dell’incidente e il rischio di possibili traumi interni, è stato richiesto l’intervento dell’eliambulanza, atterrata nelle vicinanze per il trasferimento all’ospedale di Torrette di Ancona.
Nel frattempo i Vigili del fuoco hanno messo in sicurezza il veicolo incidentato, che sarà rimosso successivamente con mezzi adeguati.
Sono ora in corso gli accertamenti per chiarire con precisione le cause dell’uscita di strada.
Rss
Facebook