Unione Rugby San Benedetto travolgente: Roma ko 66-0 al “Mandela”

VITTORIA schiacciante dopo le recenti battute d’arresto contro Civitavecchia e Prato. I rossoblù ritrovano brillantezza e concretezza, blindando con autorità il terzo posto in classifica
...

 

Una risposta forte, netta, senza possibilità di replica. L’Unione Rugby San Benedetto torna alla vittoria e lo fa con una prestazione dominante, superando con un eloquente 66-0 l’Us Roma Rugby R.L. sul campo “Nelson Mandela”.

Vittoria rossoblù

 

Dopo le recenti battute d’arresto contro Civitavecchia e Prato, i rossoblù ritrovano brillantezza e concretezza, blindando con autorità il terzo posto in classifica. Una prova di forza che conferma quanto di buono mostrato nelle settimane precedenti, questa volta tradotto in un risultato schiacciante.

 

L’avvio di gara è stato impressionante. Bastano pochi minuti per indirizzare il match: al 1’ Capone sblocca subito il punteggio, seguito al 3’ dalla meta di D’Agostino, trasformata da Pelozzi. Il ritmo imposto dai padroni di casa è insostenibile per la formazione capitolina: Capone firma la sua doppietta al 7’, mentre due minuti più tardi è ancora D’Agostino ad andare a segno, con Pelozzi preciso dalla piazzola. In meno di dieci minuti il tabellone segna già 24-0.

 

La pressione non cala e il primo tempo si trasforma in un monologo rossoblù. Valentini va in meta al 22’, Laabbar al 28’, poi ancora Valentini al 33’, sempre con Pelozzi impeccabile nelle trasformazioni. Prima dell’intervallo arriva anche la terza meta personale di Capone, che fissa il punteggio sul 52-0.

 

Nella ripresa, con il risultato ormai in cassaforte, l’Unione Rugby gestisce il gioco senza concedere nulla agli avversari, mantenendo inviolata la propria area di meta. Nel finale sale in cattedra il capitano Del Prete, autore di due mete al 62’ e all’80’, entrambe trasformate da Pelozzi, che chiudono definitivamente i conti sul 66-0.

 

A rendere ancora più speciale la giornata, il pubblico numeroso sugli spalti del “Mandela” e il riconoscimento di miglior giocatore a Riccardo Capone, premiato dal presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli.

 

L’attenzione si sposta ora al prossimo impegno: i rossoblù saranno attesi in trasferta dal Lazio Rugby, con l’obiettivo di dare continuità a una prestazione che ha rilanciato con forza le ambizioni della squadra.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X