
Giacomo Mattoni e Michele Di Donato (Pool Nuoto)
Arrivano ancora risultati di rilievo per gli atleti della Pool Nuoto, scuola nuoto per bambini, ragazzi e adulti di San Benedetto. Emblematico quanto fatto da Michele Di Donato ai Criteria, disputati allo Stadio del Nuoto di Riccione. Alla sua prima partecipazione, il ragazzo, classe 2010, si presentava con il 14° tempo nei 1500 stile libero, ma in gara ha cambiato completamente passo: prova gestita con intelligenza e coraggio, miglioramento di ben 12 secondi e un eccellente sesto posto finale, che lo proietta tra i migliori in Italia.
Segnali positivi anche da Giacomo Mattoni, che nei 200 dorso ha nuotato una gara solida e attenta, confermando il proprio livello in una competizione di alto profilo. Ma il lavoro della Pool Nuoto si riflette anche sul fronte della crescita complessiva del gruppo. Sono nove, infatti, gli atleti convocati dalla Federazione Marche per i primi allenamenti collegiali della stagione, riservati ai migliori talenti regionali. Un riconoscimento importante per una società che, nonostante le difficoltà logistiche, continua a produrre risultati e a valorizzare i propri giovani. A rappresentare la Pool Nuoto saranno Gregorio Ulisse, Emma Buonaspeme, Adele Romani, Chiara Morganti, Michele Collini, Michele Di Donato, Gaia Mora, Cecilia Parma e Chiara Spinozzi, impegnati tra Fano e Ancona in sessioni di allenamento e confronto con lo staff tecnico regionale.
Sul fronte agonistico, arrivano conferme anche dal salvamento: Chiara Spinozzi e Stefano Traini hanno conquistato il pass per i Campionati Italiani Assoluti, mentre a Fermo i più giovani del vivaio hanno vissuto le prime esperienze in gara, tra entusiasmo e voglia di crescere. Un quadro che racconta una realtà sportiva viva, determinata e capace di andare oltre gli ostacoli. Basta dire che nei campionati regionali di quest’anno la Pool ha conquistato 47 medaglie: 14 ori, 21 argenti e 12 bronzi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati