Grave incidente nella notte lungo la strada statale Salaria, nel territorio di Monsampolo del Tronto, dove una donna di 39 anni è rimasta seriamente ferita dopo aver urtato con la propria vettura un albero abbattuto dal maltempo e finito sulla carreggiata. L’incidente si è verificato poco prima dell’una.

Immagine di repertorio

 

L’impatto è stato particolarmente violento e ha richiesto il tempestivo intervento dei sanitari del 118 e dei vigili del fuoco. Dopo le prime cure sul posto, la donna è stata trasferita in codice rosso all’ospedale regionale di Torrette, ad Ancona. Le condizioni meteorologiche avverse hanno impedito l’impiego dell’eliambulanza, rendendo necessario il trasporto via terra.

 

I vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e a rimuovere l’albero che ostruiva la sede stradale, consentendo il successivo ripristino della viabilità.

 

L’episodio si inserisce in una notte particolarmente impegnativa per le squadre di soccorso del Piceno. Il maltempo ha infatti provocato la caduta di numerosi alberi e rami lungo diverse arterie della provincia, costringendo i vigili del fuoco dei distaccamenti di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto a effettuare numerosi interventi tra la Valtesino, la vallata del Tronto e la Salaria per eliminare le situazioni di pericolo e garantire la sicurezza della circolazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA