Ancora una prestazione di altissimo livello per il giavellottista Pietro Colonnella, che conquista una splendida medaglia di bronzo ai Campionati Italiani Assoluti, disputati allo stadio “Ridolfi” di Firenze.

Colonnella sul podio a Firenze

 

Dopo il titolo italiano invernale conquistato a marzo a Mariano Comense e quello italiano Promesse outdoor dell’11 luglio a Molfetta, Pietro aggiunge un altro prestigioso risultato al suo palmarès. Con un eccellente terzo lancio da 71,57 metri, si assicura il terzo gradino del podio, confermandosi tra i migliori specialisti italiani della disciplina.

 

Grande la soddisfazione in casa Asa, a partire dal neo presidente Davide Travaglini, che ha espresso tutto il suo entusiasmo per i risultati ottenuti dalla società nel corso della stagione.

 

Ottima prova anche per Aurora Giardinieri, categoria Junior, nel lancio del martello femminile. Dopo aver conquistato la qualificazione agli Assoluti attraverso il Challenge disputato il giorno precedente, Aurora realizza un brillante terzo lancio da 53,50 metri, chiudendo all’ottavo posto e confermando il suo costante percorso di crescita.

 

Nel salto triplo maschile, Mattia De Angelis atterra a 15,61 metri, classificandosi al nono posto, a un soffio dall’accesso ai tre salti di finale. Anche per lui si chiude una stagione da incorniciare, impreziosita dai titoli italiani Promesse indoor e outdoor.

 

In evidenza anche gli atleti ascolani oggi in forza ad altre società.

 

Ilenia Angelini (CS Esercito) sfiora la finale dei 100 metri femminili, fermandosi a soli due centesimi dalla qualificazione con il nono tempo complessivo di 11″74, prestazione di ottimo livello e vicina al suo primato personale. Il giorno precedente aveva conquistato la vittoria nel Challenge di qualificazione.

 

Nel giavellotto maschile Simone Comini (Atletica Firenze Marathon) chiude con 65,82 metri, risultato che gli vale il decimo posto finale. Una misura al di sotto delle sue potenzialità, maturata in una giornata non semplice.

 

Buona anche la prova di Valerio De Angelis (Atletica Virtus Lucca), undicesimo nel salto triplo con la misura di 15,34 metri, dopo aver conquistato il secondo posto nel Challenge disputato il giorno precedente.

 

A completare un weekend ricco di soddisfazioni c’è anche il 19° posto dell’Asa nella classifica finale di Coppa Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA