Aveva con sé 11 dosi di cocaina e altre 111 sono state trovate nella camera della struttura ricettiva dove aveva trascorso la notte. È finito in carcere un cittadino albanese, irregolare sul territorio italiano, arrestato dagli agenti del Commissariato di San Benedetto del Tronto.

L’intervento è partito da un controllo in un bar della città. Gli agenti hanno notato l’uomo seduto ai tavoli esterni mentre fumava uno spinello. Accompagnato in Commissariato, è stato sottoposto a una perquisizione personale durante la quale sono state trovate undici dosi di cocaina già confezionate.
Gli accertamenti successivi hanno permesso di risalire alla struttura ricettiva nella quale l’uomo aveva soggiornato la notte precedente. Nella camera sono state trovate altre 111 dosi di cocaina, per un peso complessivo di circa 65 grammi, oltre a una piccola quantità di hashish e al materiale utilizzato per il confezionamento della droga.
Al termine degli accertamenti, su disposizione della Procura della Repubblica di Ascoli Piceno, l’uomo è stato accompagnato nel carcere di Marino del Tronto. Dopo l’interrogatorio di garanzia, il Gip ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere.
Sono inoltre in corso verifiche sulla registrazione dell’ospite nel portale “Alloggiati Web” della Polizia di Stato. Al momento del controllo, infatti, non risultava effettuata la registrazione prevista dalla normativa per gli ospiti delle strutture ricettive.
Un’omissione che, secondo quanto riferito dalla Polizia, ha reso più complicata l’individuazione dell’alloggio e ha richiesto ulteriori accertamenti per risalire alla struttura nella quale l’uomo aveva trascorso la notte.














