facebook rss

Per 34 anni dentista del paese, poi il sisma
Riapre lo studio del dottor Speca

ARQUATA - Si trova nella nuova Cittadella delle Attività realizzata su spinta della Cna. Il medico: «Mai pensato di abbandonare. Non è stato facile e sarà ancora dura, ma con l’impegno di tutti questi luoghi possono tornare vivi»
...

Da 34 anni lo studio si trovava all’altezza nell’ultimo tornante che portava alla piazzetta, ovvero al cuore di Arquata del Tronto. Poi più niente, come tutto il resto. Solo macerie e desolazione. Ma il dottor Gian Filippo Speca, medico dentista, non si è perso d’animo: «Il lavoro e il rapporto con la gente fin da subito mi hanno dato la forza e la consapevolezza di fare tutto quello che era nelle mie possibilità per restare in questo posto».

Il dottor Speca

E così è stato. Da oggi lo studio odontoiatrico del dottor Speca riapre, in regime di delocalizzazione, in uno spazio all’interno della Cittadella delle Attività che, grazie all’impegno di enti, istituzioni e alle donazioni di privati, la Cna di Ascoli Piceno ha realizzato nella zona industriale di Arquata.
«Ringrazio la Cna di Ascoli -prosegue Speca- per l’impegno profuso nel rendere disponibile una struttura così importante per la ripartenza del territorio. Io, come tanti cittadini, professionisti e imprenditori, ad abbandonare questi luoghi non ci ho mai pensato. Non è stato facile e sarà ancora dura per tanti motivi. Ma con l’impegno di tutti Arquata deve tornare viva e ancora più popolata di prima. La qualità della vita che può offrire non ha pari. Ma ovviamente le persone che ci abitano devono essere supportate e avere tutti i servizi necessari a portata di mano. Nel mio piccolo spero di poter dare il mio contributo alla comunità come ho fatto per 34 anni, prima del disastro».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X