“Sport senza età”
in occasione
della Giornata mondiale dell’ictus

CUPRA MARITTIMA - Domenica 28 ottobre camminata attraverso il Parco Archeologico e il sentiero naturalistico organizzata da Comune e Unione Sportiva Acli
...

Dalla collaborazione tra l’assessorato allo sport del Comune e l’Unione Sportiva Acli Marche prende il via domenica 28 ottobre a Cupra Marittima il progetto “Sport senza età”, iniziativa di promozione della salute che sta toccando van punti della regione coinvolgendo centinaia di persone di tutte le età.

Una veduta di Cupra Marittima

Appuntamento alle ore 9,30 per la partenza al parcheggio del Ristorante Morrison’s in via Santi. Verrà effettuata una camminata attraverso il Parco Archeologico e il sentiero naturalistico verso Cupra Marittima. “Mi auguro – dice l’assessore allo sport Alessandro Carosi – che ci siano adesione e interesse da parte dei cittadini. Abbiamo aderito e sostenuto questo progetto perché riteniamo fondamentale la pratica delle vane discipline sportive per un benessere psico-fisico”. La manifestazione di Cupra si svolge alla vigilia della “Giornata mondiale dell’ictus”. Vari studi scientifici hanno evidenziato che l’attività fisica di grado moderato (esempio una camminata come questa) ha un effetto favorevole sulla prevenzione dell’ictus. Info: 344.2229927.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X