facebook rss

La rua dimenticata
dai decespugliatori

ASCOLI - La segnalazione-protesta di alcuni residenti del centro storico. Il lavoro a singhiozzo degli addetti al taglio dele erbacce
...

Rua del Moscone

L’hanno dimenticata o è finita la miscela? E’ il dubbio sorto ad alcuni abitanti di rua del Moscone, ancora sommersa da erbacce e, fino a qualche giorno fa, anche alle prese con una pantegana morta stecchita rimasta lì per diverso tempo senza che nemmeno un gatto affamato. Gli addetti al taglio delle erbacce che spuntano ai bordi delle rue (ma anche su diversi monumenti), probabilmente confusi dalla miriade di rue del centro storico o forse rimasti a corto di miscela nel loro decespugliatore, hanno “saltato” una strada. E il destino ha voluto che sia proprio quella della pantegana morta.

«Ce l’avranno con noi?» scherzano i residenti. Soprattutto dopo che sono state rimosse le erbacce nelle altre rue, compresa la parallela (a pochissimi metri) rua Lazzaro Morelli. «Sarà stata una dimenticanza? Comunque vogliamo avvisare gli addetti che la pantegana non c’è più e quindi possono tagliare l’erba senza il rischio di ritrovarsi davanti al topone morto». Nella zona sono comunque numerose le rue dove l’erba copre ancora entrambi i lati. E anche diversi muri delle case. Gli addetti, sicuramente (si spera), torneranno.

Rua Lazzaro Morelli


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X