La Cisl-Spl (sindacato lavoratori poste) segnala caos e lamentele questa mattina nella sala al pubblico dell’ufficio di Poste Italiane di Ascoli “Centro” con la clientela ostacolata nella prenotazione delle operazioni allo sportello. In particolare il sindacato segnala, oltre alle comprensibili difficoltà dovute al pagamento delle pensioni, «l’inopportuna iniziativa della responsabile dell’ufficio, intervenuta in sala per ritardare l’iter di prenotazione».
Il segretario generale della Slp Cisl Marche, Dario Dominici, ha chiesto spiegazioni alla dirigenza di Poste Italiane in merito alla gestione delle code. «Tale situazione – ha dichiarato Dominici – falsa i dati sui tempi di attesa: sono comportamenti che svuotano il contenuto delle affermazioni dell’amministratore delegato di Poste Italiane che ieri, alla firma del rinnovo del contratto di categoria, ha rinnovato gli impegni assunti con i cittadini e con le istituzioni per garantire il ruolo sociale dell’azienda».
La Slp Cisl Marche chiede l’immediata cessazione di tali comportamenti e una verifica puntuale sugli altri uffici del territorio per evitare il perpetrarsi di pratiche che penalizzano i cittadini e i lavoratori.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati