Quantcast
facebook rss

Circolo cittadino e Start,
agevolazioni per gli universitari

ASCOLI - Raggiunta un'intesa dopo l'incontro tra Associazione Studentesca Atelier 1 della Scuola di Architettura e Design, gruppo consiliare “Cuore di Ascoli” e Circolo cittadino. Agevolazioni anche per stage e corse autobus
...
xxx

I protagonisti dell’incontro avvenuto al Circolo cittadino di Ascoli

Al Circolo cittadino di Ascoli si sono riuniti rappresentanti dell’Associazione Studentesca Atelier 1 della Scuola di Architettura e Design e il gruppo consiliare “Cuore di Ascoli”, rappresentato dal capogruppo Piera Seghetti e dal consigliere comunale Igino Cacciatori, per stilare un documento di collaborazione tra il Circolo cittadino (nella persona del presidente Ferruccio Squarcia) e l’Associazione degli studenti in seguito a una serie di richieste per il raggiungimento di obiettivi tra cui un nuovo punto di ritrovo per gli universitari all’interno del Circolo che ambisce a essere un primo passo per il rilancio delle attività giovanili. Il direttivo del Circolo cittadino, sodalizio che dal 1886 opera a servizio dei soci e soprattutto della città, ha infatti deliberato nuove condizioni di iscrizione per le fasce più giovani, fino a 35 anni di età, inclusi quindi gli studenti universitari.

Altro obiettivo raggiunto è la possibilità, per gli studenti che abitano nella residenza universitaria di Brecciarolo (Ascoli), di usufruire delle corse notturne degli autobus extraurbani. Inoltre i responsabili della Start stanno studiando delle variazioni sugli orari e percorsi per cercare di andare il più possibile incontro alle esigenze degli studenti nel raggiungimento della sede universitaria. All’incontro sono stati invitati anche i rappresentanti delle associazioni di categoria perché gli universitari hanno l’esigenza di essere coinvolti in una serie di scontistiche da parte delle attività commerciali, oltre ad avere una lista di imprese e studi tecnici che mettano a disposizione i propri spazi e competenze per le attività di stage degli studenti della Scuola di Architettura e Design.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X