di Bruno Ferretti
E le altre squadre di serie B cosa stanno facendo in questo calciomercato di riparazione? Tutte vorrebbero rinforzarsi: qualcuno ci riuscirà, qualcuna no. Parma e Novara hanno effettuato uno scambio alla pari: l’attaccante olandese Da Cruz passa agli emiliani, il centrocampista Barillà ai piemontesi.
Che il Brescia, abbia mollato la pista Ganz è confermato dall’interessamento per il centravanti Floro Flores del Bari e della mezzapunta Siligardi in uscita dal Parma. Il Cesena lunedì annuncerà l’ingaggio del difensore Suagher (Avellino) che mister Castori ha già allenato a Carpi.
Il capolista Palermo cerca Chisbah, interno del Benevento che ha già detto no a Foggia e Ternana, mentre la Salernitana per l’attacco punta su Calaiò messo in vendita dal Parma. Parma che ha ingaggiato il terzino Fiamozzi che ha giocato nel Bari ma è di proprietà Genoa.
La Cremonese che ha sostituito il difensore spagnolo Garcia Tena (in arrivo ad Ascoli attraverso la Juventus) con l’ormai ex bianconero Cinaglia è sulle tracce di Memushaj del Benevento, richiesto anche dal Bari.
Il Perugia sta per definire l’ingaggio dell’esterno sinistro Germoni del Parma ma di proprietà Lazio e del portiere Leali che torna in Italia dallo Zulte Waregem (Belgio) ma di proprietà Juventus.
Diverse le richieste da squadre di Lega Pro per l’attaccante bianconero Leo Perez: dopo Lecce (favorito) e Padova si è aggiunto anche il Monza.
L’EX MARESCA KO NEL DERBY DI SIVIGLIA – Dopo il positivo esordio in Coppa del Re (vittoria per 0-2 a Cadice), il Siviglia di Montella e Maresca ha perso in casa il derby con il Betis (3-5).
Come noto Enzo Maresca, ex trainer dell’Ascoli per 15 partite (fino alla sconfitta di Parma) , è tornato a Siviglia come vice di Montella.
Nella città andalusa Maresca è stato per 4 anni da calciatore vincendo due volte la Coppa Uefa e altri trofei.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati