Quantcast
facebook rss

Un bar per cani
è la novità del 2018

ASCOLI - La bizzarra idea si è materializzata in via San Giuliano, nel cuore della città. Mani anonime hanno realizzato un rifugio (riparato dalla pioggia) con scodelle, crocchette e acqua. E non chiude mai
...

di Andrea Ferretti

Ad Ascoli è aperto un bar per cani, ma se si presenta un gatto nessuno lo caccerà via. Non è uno scherzo, ma l’idea di una persona che ama gli animali, evidentemente alla follia. Che si tratti di un “bar” è anche scritto e spiegato su un foglio, destinato questo alle persone e non ai fedeli amici a quattro zampe.

Il bar per cani

La novità consiste in una sorta di riparo costruito con cassette di plastica vuote ancorate al muro e alcune buste a fungere da tettoia. All’interno ci sono una scodella con crocchette, un bicchiere con bocconcini prelibati, una scodella con acqua. Mancano solo i tovaglioli, ma arriveranno pure quelli. Un bar che non chiude mai, sempre aperto 24 ore su 24.

Il bar sarebbe per cani, ma non è vietato l’accesso ai gatti e, purtroppo, anche a qualche topo che soprattutto di notte, nella zona non sono di certo introvabili. L’idea, tanto bizzarra quanto simpatica, si è materializzata nel cuore della città, in via San Giuliano, la strada da qualche anno diventata pedonale che unisce corso Mazzini con via Dino Angelini all’altezza del polo di Sant’Agostino.

“Non si paga nulla ma si chiede rispetto per questi esseri viventi che non hanno la parola e che tante volte sono migliori me e di voi – ha scritto la mano anonima – mettere a disposizione bottiglie d’acqua per i vostri cani a me non costa che 15 minuti per riempirle, ma a loro può salvare la vita. Abbiate rispetto per questo piccolo gesto, per questo piccolo ristoro per cani. Io amo gli animali”.

Il “bar” in via San Giuliano

Sulla prima riga del cartello, tanto per non essere fraintesi, in bella evidenza c’è scritto “Bar per cani”.

Dopo le timide aperture di negozi che praticavano la toelettatura di animali domestici, sono arrivati i dog sitter, poi le pensioni per cani e gatti, adesso il bar. La prossima? Il taxi gatto!

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X