Quantcast
facebook rss

HC Monteprandone
riparte da Carrara con il nuovo
portiere Giambartolomei

SERIE A2 - Sabato prima partita del 2018 e prima di ritorno dopo un mese di sosta. La squadra di Vultaggio cerca punti salvezza. Fuori uso Mucci e Di Cocco. Il nuovo portiere ha giocato l’ultima partita nove mesi fa
...

Cristiano Giambartolomei, nuovo portiere dell’HC Monteprandone

Di nuovo in campo e con una novità: il portiere Cristiano Giambartolomei. L’Handball Club Monteprandone tornerà a giocare sabato 20 a Carrara (ore 17), dopo un mese di interruzione, nel campionato di pallamano di serie A2. È la prima partita del 2018 e anche la prima del girone di ritorno. Per il portiere Giambartolomei, arrivato ad inizio settimana dalla Luciana Mosconi, sarà il debutto dopo nove mesi dalla sua ultima partita ovvero il playout salvezza con la Mosconi Ancona. Perché Mucci si è rotto il legamento crociato del ginocchio destro e Di Cocco è infortunato a un occhio: resta solo Giambartolomei, anconetano classe 1970, cresciuto a Chiaravalle, che il meglio lo ha dato proprio nel capoluogo (dal 1999 tre promozioni di fila, dalla C alla serie A1). Nonostante sia l’ultimo arrivato e alla faccia del recente fastidio alla schiena, Giambartolomei sarò in campo.

«Appena mi hanno chiamato i fratelli Romandini non ci ho pensato due volte – dice Giambartolomei – Dopo tutto questo tempo è normale che non sia al massimo della condizione, ma sono venuto a Monteprandone per dare una mano». Al Colle Gioioso il portiere dorico ha ritrovato l’ex compagno di squadra Milo Sabbatini, primo e unico rinforzo estivo dell’Hc.

Sabato a Carrara la squadra di coach Andrea Vultaggio, che ha chiuso il 2017 con la sconfitta sul parquet dell’Ambra, proverà a risalire dal terzultimo posto (con 6 punti, gli stessi di Camerano). La quota salvezza, al momento lontana 5 lunghezze, è delimitata proprio da Carrara.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X