Samb, su Foglia c’è anche il Livorno
Spunta Campagnacci del Siena
Taranto in pressing su Troianiello

SERIE C - Piace l'esterno del club toscano che potrebbe essere il mancino di centrocampo nel 3-5-2 di Capuano. Troianiello ancora in stand by, ma nelle ultime ore si è rafforzato l'interessamento dei pugliesi
...

di Benedetto Marinangeli

Nessuna novità di rilievo in casa Samb sul fronte mercato. La dirigenza rossoblù sta lavorando sotto traccia per arrivare a definire le trattative in itinere coperte dal massimo riservo. Ma le operazione del club del Riviera delle Palme sono anche vincolate a ciò che accadrà a Vicenza. Alessandro Malomo e Gianmario Comi il cui nome è tornato in auge dopo il momentaneo stop dell’operazione Ferrari, potrebbero sempre lasciare il club veneto.

Alessio Campagnacci

Oggi è un giorno importante nel capoluogo berico. Infatti il Tribunale di Vicenza procederà alla dichiarazione di fallimento per conclamata insolvenza nel pagamento degli stipendi e degli altri oneri sociali e conseguentemente autorizzerà l’esercizio provvisorio di impresa che permetterebbe alla squadra di continuare  e portare a termine il campionato. La stessa procedura che adottò la Samb nella stagione 2005-2006 e che a salvezza ottenuta nei play out con il Lumezzane permise di riscriversi in Lega Pro.
E’ già stato nominato il curatore fallimentare che dovrà curare questa fase ed è il commercialista Nerio De Bortoli, un esperto del settore. Sarà lui, quindi a curare a dare l’ok a tutte le operazioni di mercato. Soprattutto di quelle in uscita perché il crac economico impedisce al Vicenza di acquistare.
Ed ecco, quindi, che De Bortoli, per limitare le spese, potrebbe dare il via alla cessione di quei calciatori che gravano maggiormente sul bilancio societario. E tra questi potrebbero esserci proprio Alessandro Malomo e Gianmario Comi. Domani se ne saprà sicuramente di più. Difficilmente, però, arriveranno nuovi calciatori in rossoblù prima della gara con la Feralpi Salò. Capuano, quindi, dovrà fare i conti sui calciatori attualmente a sua disposizione.
Il nome nuovo che sta circolando in queste ultime ore è quello di Alessio Campagnacci. Esterno sinistro, classe ’87, del Siena che può ricoprire anche il ruolo di quinto centrocampista nel 3-5-2 di Capuano e rappresentare così una valida alternativa a Tomi. Intanto su Fabio Foglia si registra l’inserimento del Livorno che ha proposto all’Arezzo uno scambio con Manuel Giandonato. Il centrocampista amaranto, però, ha già detto di gradire il trasferimento in rossoblù. La dirigenza rivierasca sta lavorando per chiudere l’operazione Foglia senza contropartita tecnica.
Sul fronte cessioni, continua il pressing del Taranto su Gennaro Troianiello. L’ex Verona non rientra più nei piani tattici di Capuano e quindi la sua posizione rimarrà in stand by fino alla chiusura del calciomercato. A meno che non si sblocchi per la prossima settimana.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X