facebook rss

Neonato grave al Salesi
Emorragia alla testa e fratture,
già sentiti i genitori

ASCOLI - Lei ascolana, lui straniero. L'hanno portato al Pronto soccorso del Mazzoni, poi i medici di Pediatria hanno deciso l'immediato trasferimento. Informato il Tribunale dei minori. La Procura ha aperto un fascicolo
...

L’ingresso del Pronto soccorso dell’ospedale Mazzoni di Ascoli

Un neonato ascolano è stato trasferito dall’ospedale Mazzoni di Ascoli al pediatrico regionale Salesi di Ancona. Fin qui sarebbe, purtroppo, tutto nella norma. Si teme che il piccolo abbia riportato lesioni a causa di presunti maltrattamenti. Un’ipotesi ancora tutta da dimostrare e sui cui si sta indagando, con il massimo riserbo, in queste ore. I medici di Pediatria che l’hanno preso subito in cura non appena è arrivato al Pronto soccorso con i genitori (lei ascolana, lui straniero) hanno capito che non c’era tempo da perdere e hanno così allertato i colleghi di Ancona dove il piccolo è stato subito trasportato in ambulanza.

Dai primi primi accertamenti i sanitari avrebbero rilevato una piccola emorragia celebrale e, addirittura, fratture. Del caso si sono interessati subito i Carabinieri del comando provinciale di Ascoli, quindi il Tribunale dei minori di Ancona (che ascolterà una commissione tecnica incaricata di approfondire sul caso) e anche la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ascoli. Un fascicolo è già sul tavolo del procuratore Umberto Monti.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X