facebook rss

Monticelli-Avezzano è solo 0-0
Per la salvezza diretta si complica

SERIE D - A mister Stallone non è sufficiente ritrovare Margarita e schierarlo con Galli nel tandem d'attacco. Contro l'Avezzano dell'ex Ascoli Federico Giampaolo (fratello di Marco) finisce senza gol. Espulso Ciabuschi
...

Il Monticelli che ha pareggiato 0-0 con l’Avezzano a Castel di Lama

di Lino Manni

(fotoservizio Edo)

CASTEL DI LAMA – La vittoria per il Monticelli sempre più lontana. Contro l’Avezzano è finita 0-0 con gli ascolani che non sono riusciti a sfondare il muro abruzzese. In classifica il Monticelli resta al penultimo e la salvezza diretta, distante sei punti, diventa sempre più difficile. Quasi impossibile. Ma ci sono ancora tante partite da giocare: l’importante è non mollare.

Ciabuschi (il Monticelli ha giocato in maglia rossa) anticipato da un difensore avversario. L’attaccante verrà poi espulso

Contro l’Avezzano di Federico Giampaolo – fratello di Marco trainer della Sampdoria ed ex allenatore dell’Ascoli, anche lui per un breve periodo nell’estate 2005 calciatore bianconero – mister Stallone ritrova Margarita che schiera in attacco a fianco di Galli. Cocchieri a centrocampo prende il posto di Bracciatelli, mentre il nuovo acquisto Muci va in panchina. In difesa, con capitan Sosi, Pierantozzi e Castellana, mentre Vallorani gioca come esterno alto. Dall’altra parte, invece, Giampaolo punta sulla coppia d’attacco composta da Dos Santos e Cerone. Il primo tiro della partita, al 12’, è di Scutti ma termina ampiamente a lato. Risponde dieci minuti più tardi Galli, ma neanche lui inquadra lo specchio della porta.

Galli ostacolato da un avversario

Al 25’ conclusione di Margarita che finisce sul fondo. Al 32’ ci prova ancora Galli, ma il suo tiro viene respinto da Lombardi. Insomma il Monticelli non punge e l’Avezzano controlla bene e senza affanno. Prima del riposo ospiti pericolosi con Pellecchia: Marani sventa con i pugni. Anche nella ripresa le occasioni da gol sono più uniche che rare. Al 12’ Bisegna impegna Marani su punizione; al 32’ Menna dall’area piccola manda il sopra la traversa. Al 43’ Monticelli in dieci:  espulso il neo entrato Ciabuschi per un fallo a metà campo. Una decisione molto severa del direttore di gara. Un minuto dopo brivido in area del Monticelli: sugli sviluppi di un calcio piazzato, Di Curzio stacca di testa, la palla supera Marani ma Castellana salva sulla linea. Sarebbe stata una vera e propria beffa.

Margarita pressato da un difensore abruzzese sulla linea di fondo

Nel recupero l’arbitro pareggia i cartellini rossi: espulso Pellecchia per un colpo proibito ai danni di Gesuè. Un punto ciascuno che serve poco al Monticelli.

MONTICELLI (3-5-2): Marani; Pierantozzi, Sosi, Castellana; Fazzini, Cocchieri, Gesuè, Gabrielli (37’st Bracciatelli),Vallorani; Galli (18’st Ciabuschi), Margarita. A disp.: Pantaloni, Fioravanti, Muci, Bruni, Giorno, Cantalamessa, Petrarulo. All.: Stallone.

AVEZZANO (4-4-2): Lombardi; Besana, Menna (34’st Tariuc), Sbardella, Lombardo (38’st Di Curzio); Scutti (1’st Murzilli), Bisegna (32’st Persia), Bianciardi, Pellecchia; Dos Santos, Cerone. A disp.: Fanti, D’Ambrosio, Priorelli, Besana, Acatullo, All.: Giampaolo.

Arbitro: Angiolari di Ostia Lido.

Note: spettatori 300 circa. Ammoniti Bianciardi, Bisegna, Margarita, Pierantozzi, Murzilli. Espulsi 43’st Ciabuschi e 47’st Pellecchia. Recupero 1’+6’.

L’allenatore del Monticelli, Nico Stallone, richiama i suoi ragazzi

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X