L’Ascoli anticipa la partenza
Tre nomi per la difesa:
Frascatore, Garcia Tena, Blanchard

SERIE B - I bianconeri rispetto al passato campionato hanno perso più punti di tutti (10). Lanni, De Santis, D’Urso e Baldini recuperati. Secondo, presidente della Pro Vercelli: «Per noi sarà come una finale»
...

 

Paolo Frascatore sabato scorso al “Recchioni” di Fermo durante Fermana-Sudtirol (Foto Edo)

di Bruno Ferretti

L’Ascoli anticipa di un giorno la partenza per la trasferta a Vercelli. I bianconeri si metteranno in viaggio giovedi 25 e completeranno la preparazione nelle vicinanze della città piemontese dove hanno prenotato un albergo dotato di campo sportivo. All’allenamento di oggi hanno preso parte anche D’Urso, Lanni, De Santis e Baldini, tutti recuperati. Solo Mignanelli ha svolto lavoro differenziato: il terzino sinistro sarà pronto fra un paio di settimane.

Intanto, nella classifica che mette a confronto i punti di ciascuna squadra di serie B con quelli conquistati nel passato campionato dopo 22 partite, l’Ascoli è ultimo con ben 10 punti in meno (ne aveva 30, oggi ne conta 20), poi Entella con -8 e Pro Vercelli -6. Le squadre che, al contrario, hanno fatto di più sono Avellino e Bari con +6 ciascuno e Spezia (+3).

Leonardo Blanchard

MERCATO – Nessuna nuova a 6 giorni dalla chiusura delle liste di trasferimento (31 gennaio). L’Ascoli è sempre alla ricerca di un difensore sinistro che possa essere l’alternativa di Gigliotti. Due nel mirino: Paolo Frascatore (25 anni) del Sudtirol in Lega Pro e lo spagnolo Garcia Tena di proprietà Juventus ma in prestito alla Cremonese. Quest’ultima ha chiesto e ottenuto dell’Ascoli il difensore Cinaglia e nell’operazione avrebbe dovuto compiere cammino inverso Garcia Tena che ha giocato in B con Vicenza, Como, Crotone e Latina, prima di passare alla Cremonese. Ma la Cremonese ci ha ripensato tenendosi Garcia Tena che nel girone di andata è stato utilizzato solo 5 volte. L’Ascoli, che avrebbe dovuto effettuare lo scambio contestualmente, ora è tornato alla carica. Frascatore, cresciuto nelle giovanili della Roma. è in scadenza di contratto con il Sudtirol di Bolzano che però vorrebbe confermarlo fino a giugno.

Garcia Tena

Il nome nuovo che spunta per la difesa è quello di Leonardo Blanchard, 30 anni a maggio, toscano di Grosseto. Ha giocato in B con Frosinone, Carpi e Brescia, in Lega Pro con Valle del Giovenco, Pergocrema, Pavia, Feralpi Salò e Frosinone. La sua stagione migliore nel 2015-2016 in serie A con il Frosinone (27 presenze, 3 gol), Blanchard quest’anno nel girone di andata a Carpi non è stato mai utilizzato.

QUI VERCELLI – «La partita con l’Ascoli per noi sarà una finale e dovremo affrontarla con un altro piglio, a Frosinone purtroppo ancora una volta non ho visto la cattiveria giusta: probabilmente avremmo perso lo stesso perché il Frosinone è una squadra forte, ma non siamo contenti di uscire con un 4-0 del genere. La rabbia per la prestazione che ci portiamo a casa dovremo riversarla sul campo sabato». 

Il presidente Secondo

Così ha dichiarato Massimo Secondo, presidente della Pro Vercelli che sabato ospiterà l’Ascoli nel derby delle ultime. Non ci sarà il difensore croato Bertosa, ingaggiato in settimana e subito infortunato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X