di Benedetto Marinangeli
Gli spettatori totali, in dieci gare interne, sono 36.684 per una media di 3.668 a partita. La statistica si ferma, per ora, alla gara interna con la Fermana. Numeri rilevanti per la Samb che attualmente si colloca al quarto posto in questa speciale graduatoria preceduta solo da Padova (terza con 56.764), Reggiana (seconda con 59.238) e Vicenza (prima con 79.249). Tre città con un numero di residenti maggiore, e non di poco, rispetto a San Benedetto del Tronto, e tutte con un rilevante bacino di utenza. La partita in cui si è registrato il numero più alto di spettatori in casa, è stato il derby con la Fermana dello scorso 29 dicembre con ben 4.593 tifosi allo stadio, mentre quella con il numero minore risulta, ad oggi, il turno infrasettimanale con il Sudtirol dell’8 novembre 2017 con 2.683 presenze al Riviera delle Palme.
Un altro dato che balza evidente è che la Samb conferma di avere un grande appeal anche in trasferta, vuoi per l’importanza del match ma anche per i suoi tifosi che la seguono sempre in buon numero. Ed infatti Reggiana, Ravenna, Renate, Fermana, Gubbio e Teramo, fanno registrare il loro record di presenze proprio quando hanno affrontato la formazione rossoblù. Numeri che gioco forza sono destinati a salire nelle prossime giornate.
GIUDICE SPORTIVO – Altra multa per la Samb. 1.500 euro sono stati comminati al club rossoblù “perché propri sostenitori in campo avverso durante la gara intonavano cori offensivi verso le forze dell’ordine”. Ma proprio a Padova le forze dell’ ordine avevano vietato l’ingresso ai tifosi della Samb di striscioni per Luca Fanesi e Peppe “Lu Doce”, scomparso più di un mese fa. Un divieto assurdo, con ogni probabilità retaggio di ciò che è accaduto a Vicenza, quando nel servizio di ordine pubblico è stato impiegato proprio il battaglione della celere di Padova.
SQUADRA – Buone notizie per Eziolino Capuano. L’infermeria si sta svuotando. Sono infatti rientrati in gruppo Patti e Candellori ed entrambi, salvo clamorosi colpi di scena potrebbero essere convocati per il match interno con la Reggiana. Migliorano anche le condizioni fisiche di Aridità. Lorenzo Maggioni di Lecco (Zingrillo-Avalos) è l’arbitro designato a dirigere il match tra rossoblù e granata.
TIFOSI – E’ aperta la prevendita dei biglietti in tutti punti vendita BookingShow. Prevista anche la vendita in modalità “home ticketing” (stampa del biglietto a cura dell’acquirente, direttamente dal proprio pc). I biglietti non potranno più essere acquistati negli uffici della segreteria del club, ma solo al botteghino della curva nord Massimo Cioffi dalle ore 9 alle 17,15 di sabato 10 febbraio. Per i tifosi emiliani, invece, il Gos non si è ancora pronunciato su eventuali limitazioni.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati