Quantcast
facebook rss

Musica e tradizione, “VLurd” sold out
Offida chiude il Carnevale in bellezza
Foto e video

MARTEDI' GRASSO - E' stato un pomeriggio di musica e balli nella città del tombolo, culminato con lo spettacolare rito del "serpentone" di fascine accese giunto fino in piazza del Popolo, dove è stato allestito il grande falò. In migliaia hanno invaso il centro storico nonostante il freddo
...
Il rogo delle fascine atto finale del Carnevale offidano

Carnevale 2018, capitolo finale. Che a Offida ha visto svettare, in un martedì grasso freddissimo, i mitici “VLurd”. Fascine in fiamme, così come gli stravizi della settimana più pazza dell’anno. E adesso tutti pronti a lanciarsi nella Quaresima.

Quella di oggi è stata l’ennesima giornata carnascialesca da ricordare, soprattutto a livello di presenze: in migliaia hanno invaso la città del tombolo per una festa allegra e spensierata. Sold out i parcheggi, tanto che intorno alle 19, quando hanno iniziato ad accendersi i “VLurd”, era praticamente impossibile trovare un parcheggio libero. Il serpentone dalle grandi fascine di fuoco è terminato in piazza del Popolo, con il grande falò purificatore, accompagnato da musica, congreghe e maschere come d’altronde il resto del pomeriggio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X