Samb, il dg Gianni non ha dubbi:
«Il secondo posto è alla nostra portata»

SERIE C - Secondo il dirigente non ci sono macchinazioni "ai piani alti" contro i rossoblù: «Contro la Reggiana è mancato un pizzico di cinismo in più sotto rete. Ora pensiamo al Mestre, è una gara da vincere»
...

di Benedetto Marinangeli

«Contro la Reggiana abbiamo visto una bella Samb, quadrata, tosta e messa bene in campo». E’ soddisfatto il diggi della Samb, l’avvocato Andrea Gianni, della prestazione offerta dai rossoblù contro gli emiliani. «Ci è mancato solo un pizzico di cinismo in più sotto rete. Ci può stare – aggiunge – perché questa squadra ha una media età molto bassa e poi perché, sotto il profilo tecnico, è un girone molto equilibrato».
Avvocato Gianni, c’è un po’ di rammarico per i punti persi nelle ultime tre gare?

Il dg della Samb, Andrea Gianni

«Credo che alla fine del campionato, tutto si compensi. Mi auguro che ci sia un pizzico di fortuna in più per vincere non nelle partite alla nostra portata ma in quelle più difficili, contro le dirette concorrenti. Il girone di ritorno è tutt’altra cosa rispetto all’ andata. E quindi in ogni incontro non si dovrà mai abbassare la guardia e restare sempre sul pezzo, lavorando con lo spirito giusto. I ragazzi lo hanno, tanto che anche ieri, domenica, si sono allenati. Non hanno mai mollato e mai lo faranno».
Anche contro la Reggiana alcuni episodi dubbi, vedi il gol annullato a Miceli, hanno condizionato l’esito dell’ incontro. E non è la prima volta.
«Anche in questo caso verranno compensati. E’ sempre difficile arbitrare e prendere una decisione nell’ immediatezza. Io credo nella buona fede della classe arbitrale. Forse c’è bisogno di maggiore dialogo tra le parti, cosa che invece lascia a desiderare. Con correttezza si dovrebbero chiedere spiegazioni su alcuni episodi con l’arbitro disposto a darle. Purtroppo così non è».
Ed allora nessuna macchinazione contro la Samb?
«Assolutamente no. Il campionato non è stato già deciso dai piani alti».
C’è un secondo posto da conquistare.
«E’ una classifica molto stretta che conferma la difficoltà e la forza delle squadre che compongono il girone. Il secondo posto è alla nostra portata ma dobbiamo ragionare partita per partita e fare più punti possibile».
Una Samb, comunque, che esce rinforzata dal mercato di gennaio.
«Abbiamo fatto i giusti innesti dove servivano, portando calciatori che rappresentano un valore aggiunto a disposizione di mister Capuano. Siamo soddisfatti di ciò che siamo riusciti a fare»
Contro il Mestre i tre punti sono fondamentali.
«E’ una gara da vincere. Vogliamo la vittoria per noi, per i tifosi e per tutto ciò che può rappresentare in prospettiva futura».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X