All’età di 84 anni si è spento ad Ascoli Umberto Angelini, amorevolmente assistito dalla moglie Paola e dai figli Fabio e Sandro che gli sono stati vicini durante la lunga malattia, fino all’ultima ora.
Umberto Angelini
Umberto Angelini da qualche anno si era trasferito con la famiglia a Monticelli, ma in precedenza ha abitato in via Rigantè a Porta Cappuccina mentre la sua attività commerciale è sempre stata presso la casa paterna in pieno centro storico: via Manilia, traversa di via delle Torri che conduce verso Porta Romana. Nella sua caratteristica bottega, Umberto – assai conosciuto e stimato – ha lavorato come commerciante di vini e bevande che vendeva al minuto, all’ingrosso e consegnava anche a domicilio.
Ha avuto sei tra fratelli e sorelle: sono rimasti Mario, Maria e Paolo. Sante, Emidio ed Elena non ci sono più. Fin da ragazzo Umberto è stato grande appassionato e conoscitore di sport, soprattutto calcio. Era un acceso sostenitore dell’Ascoli quando si chiamava ancora Del Duca e giocava al campo Squarcia. E con gli amici spesso seguiva la squadra anche nelle trasferte. Umberto Angelini lascia un vuoto in chi lo ha conosciuto. Il funerale oggi mercoledì 14 febbraio alle ore 10,30 nella chiesa dei Santi Simone e Giuda a Monticelli.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati