L’ascolano Fenati a Jerez
per le prove con la Moto2

MOTORI - Il pilota ascolano, dopo sei mondiali di Moto3 (vice campione del mondo 2017) si prepara per il salto di categoria con il "Team Snipers" di Pesaro. Ha appena compiuto 22 anni. Debutto il 26 marzo in Qatar
...

Romano Fenati vuole andar forte anche nella sua prima stagione in Moto2 dopo essere stato sempre fra i protagonisti in Moto3. L’emergente pilota ascolano, che ha compiuto 22 anni a gennaio, è stato confermato a pieni voti dal “Team Snipers” di Pesaro. Nei giorni scorsi Fenati, l’altro pilota Jules Danilo e lo staff tecnico sono tornati in Spagna, sul circuito di Jerez de la Frontera, per effettuare le prove necessarie per mettere a punto la moto. A gennaio c’era stata la prima sessione di prove sul circuito di Valencia.

«A Jerez sono stati tre giorni positivi, miglioriamo un passo alla volta – scrive Romano sul proprio sito ufficiale – ci vuole tempo ma abbiamo molta fiducia, sappiamo che abbiamo tanto lavoro da fare per arrivare lì davanti. Allo stesso tempo siamo consapevoli dei nostri mezzi e delle nostre potenzialità e ci arriveremo».

Il Motomondiale inizierà come sempre sul circuito di Losail: appuntamento il 26 marzo. Romano Fenati ha esordito Motomondiale con il Team Italia in Moto3, poi sempre nella ex 125 il passaggio allo Sky Racing Team VR46 di Valentino Rossi. In tutto ha disputato 6 Mondiali: 3 con la Honda del Team Italia, 3 con la Ktm dello Sky Team. E’ vice campione del mondo di Moto3 2017 dopo il 2° posto alle spalle dello spagnolo Mir.

Bru.Fer.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X