facebook rss

Ecco dodici nuove telecamere
Per il controllo della movida
ci penserà il “grande fratello”

...

A San Benedetto il sindaco Pasqualino Piunti ha presentato ai vertici delle forze dell’ordine che operano sul territorio, con il supporto di tecnici interni e del consulente esterno Antoniani, il progetto complessivo della rete di videosorveglianza da realizzare nel territorio comunale che presto vedrà la realizzazione del primo stralcio con il posizionamento delle prime 12 telecamere nella cosiddetta “zona della movida” nel centro città.

L’incontro in Comune con le forze dell’ordine

Gli interlocutori, che più volte hanno evidenziato l’importanza di sistemi di controllo a distanza per il presidio del territorio e per prevenire reati predatori, hanno chiesto approfondimenti tecnici che sono stati forniti dai funzionari presenti.

In particolare, si è posto l’accento sulla necessità di realizzare i varchi elettronici agli ingressi della città, soprattutto nella parte sud. Si è anche evidenziato come il sistema preveda un’integrazione con eventuali impianti privati, un’opportunità favorita dal cosiddetto “pacchetto sicurezza” che prevede la possibilità da un lato di concedere ai privati che mettono a disposizione le loro telecamere sgravi nei tributi locali, dall’altro di erogare finanziamenti a sostegno degli investimenti. A tal proposito, si sta lavorando ad un incontro pubblico per illustrare agli imprenditori e alla cittadinanza i vantaggi delle misure di legge.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X