Si ferma ai quarti di finale l’avventura di Riccardo Bugari alle Olimpiadi Invernali di PyeonhChang. La formazione azzurra di team pursuit composta dal pattinatore sambenedettese e da Andrea Giovannini e Nicola Tumolero è fuori dalle semifinali solo per quattro decimi di secondo. Gli azzurri si dovranno accontentare della finalina per il quinto posto contro il Giappone.
Riccardo Bugari
«Brucia un po’ – le parole di Bugari – perché in otto giri avremmo potuto recuperare i quattro decimi di secondo che ci hanno lasciato fuori dalle semifinale. Purtroppo abbiamo commesso qualche errore che ci hanno pregiudicato la gara. Classificarci tra le prime sei nazioni alle Olimpiadi rappresenta sempre un buon risultato, ma entrare nelle squadre che si giocheranno la medaglia il 21 febbraio era il nostro obiettivo».
«Essere rappresentati alle Olimpiadi Invernali da un giovane atleta della nostra città come Riccardo Bugari – il commenta del sindaco di San Benedetto, Pasqualino Piunti – è sicuramente un vanto per la nostra città, a prescindere dal risultato finale».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati