Samb in ritiro fino a sabato
Capuano si gioca la panchina
Troianiello passa al Fano

SERIE C - Secondo giorno a Cascia in vista della sfida di sabato a Santarcangelo. Se i rossoblù non vinceranno, è probabile l'esonero del tecnico, i cui rapporti con Franco e Andrea Fedeli sono ormai compromessi
...

di Benedetto Marinangeli

Secondo giorno di ritiro a Cascia per la Samb. I rossoblù stanno cercando in Umbria la giusta concentrazione per affrontare al meglio la delicata trasferta di sabato prossimo con il Santarcangelo. Lontano dalle polemiche e dalle chiacchiere della Riviera, Conson e compagni devono ritrovare la giusta serenità sotto il profilo mentale per riscattare la sconfitta con il Mestre che ha acuito la crisi dei rossoblù nei match casalinghi che hanno fatto scendere la Samb dal secondo al quinto posto in classifica.

Ultima chance per Capuano (Foto Cicchini)

La gara in terra di Romagna sarà fondamentale anche per Eziolino Capuano. Che i rapporti tra il tecnico, Franco e Andrea Fedeli siano ormai compromessi è noto a tutti. La frattura interna tra proprietà e staff tecnico è ormai evidente, basta rileggersi le dichiarazioni tra le parti, soprattutto quelle che provengono dalla proprietà.

Un’ aria da separati in casa cui basta poco per sancire il divorzio. Ed infatti la sensazione da parte di tutti è che se la Samb non dovesse vincere contro il Santarcangelo, allora l’esonero di Capuano non sarà più solo un pensiero che balena nella testa di Franco Fedeli. Anche perché in Romagna il patron sarà presente e si sa, oltre al risultato pieno vuole e pretende una prestazione convincente. Ecco, quindi, che la gara di sabato prossimo è un crocevia importante sia per il tecnico che per la squadra che non può continuare a perdere o a regalare punti per strada.

Il presidente Franco Fedeli (Foto Cicchini)

I rossoblù resteranno a Cascia fino a sabato mattina per poi raggiungere il Valentino Mazzola di Santarcangelo. Mercoledì Conson e compagni disputeranno un test amichevole con il Cascia, militante nel campionato di promozione umbra.

In casa Santarcangelo destano preoccupazione le condizioni fisiche di Gianmarco Piccioni. L’attaccante sambenedettese (per lui 4 presenze con la maglia rossoblù a soli 18 anni nella stagione 2008-2009 in C1) ha accusato un fastidio muscolare e rischia di saltare la sifda contro la sua squadra del cuore. Piccioni non ha mai nascosto il suo sogno di tornare ad indossare la maglia rossoblù. E’ cresciuto tantissimo sotto il profilo fisico e tecnico e sicuramente le esperienze nei campionati esteri di Malta e della Romania lo hanno fatto crescere in modo esponenziale. Finora è il top scorer dei romagnoli con sette reti realizzate in 21 partite. nei giorni e dovrebbe saltare la sfida con la sua squadra del cuore.

Gennaro Troianiello (Foto Cicchini)

TROIANIELLO AL FANO – La Samb si ritroverà Gennaro Troianiello da avversario. Dopo avere risulto il contratto con il club rossoblù, l’attaccante campano si è accasato al Fano, attualmente ultimo in classifica nel girone B. L’ ex Verona ha valutato le diverse offerte che gli sono pervenute tra cui anche una dal Taranto in serie D, ma alla fine ha scelto il club granata che sta tentando disperatamente di raggiungere . Per Troianiello 15 presenze ed un gol, cancellato però dagli annali per la radiazione del Modena, il bilancio con la Samb.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X