Piceno Gas Vendita,
fiducia e pagamenti a tempo record

ASCOLI - Alcune delle ultime bollette sono state recapitate il 20 febbraio. Dentro la sorpresa: scadenza 22 febbraio. La segnalazione di cittadini delusi di fronte a una lettera (allegata alla fattura) che si conclude con un "grazie per la fiducia"
...

di Andrea Ferretti

Non è un caso di bollette pazze, che nel recente passato gli ascolani non si sono fatti mancare, ma molto più semplicemente di qualche inghippo burocratico che si traduce in una organizzazione non proprio da manuale. Parliamo dell’ultima bolletta del gas spedita da “Piceno Gas Vendita” e ricevuta dai suoi clienti. «Voglio pagarla, ci mancherebbe, come del resto ho sempre fatto – ci scrive un lettore – ma non è possibile che questa bolletta mi venga recapitata martedì 20 febbraio con il pagamento che scade giovedì 22 febbraio. Non credo che la responsabilità sia del portalettere, piuttosto di chi non ha provveduto a predisporle e inviarle nei tempi giusti». A questa segnalazione se ne sono poi aggiunte altre.

Oggetto sempre l’ultima bolletta, contenuta in una busta dentro alla quale ci sono ben quattro fogli con i dettagli della fattura, comunicazioni varie e una lettera in cui la direzione commerciale di Piceno Gas Vendita si rivolge al “gentile cliente” scrivendo che “abbiamo il piacere di comunicarle che dal 1° gennaio 2018 il legame fra Estra Energie srl e Piceno Gas Vendita srl è ancora più forte grazie a un accordo per l’affitto del ramo d’azienda. Siamo sempre noi, vicini a te, con più energie. Questa operazione… bla, bla, bla…. grazie per la fiducia che dimostri ogni giorno”. «La fiducia la dimostro – aggiunge sconsolato il gentile cliente – ma la prossima volta sarebbe più logico, anzi direi normale, che il bollettino di pagamento della fattura venga recapitato nelle case con un lasso di tempo congruo. Comunque mi considero fortunato perchè poteva capitare che arrivasse il 20 febbraio con scadenza il 18 febbraio: per il futuro incrocio le dita». Nella lettera si parla di fiducia, parola che in questo clima pre elettorale rimbalza da ogni dove. Fiducia o non fiducia, nel caso della bolletta è meglio pagarla entro quarantott’ore!


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X