Pallamano Monteprandone
torna al successo dopo 77 giorni
e riaccende la speranza salvezza

SERIE A2 - Battuti 27-24 i toscani della Poggibonsese. Dopo un avvio stentato, i verdi di coach Vultaggio passano in vantaggio e non mollano più. Il tecnico: «Se siamo uniti, affrontarci è difficile per tutti»
...

Un gol di Cani e, nelle foto sotto, l’esultanza dei giocatori a fine partita

L’Handball Club Monteprandone ritrova la vittoria dopo 77 giorni. È la terza del campionato ed è quella che permette ai verdi di tornare, timidamente, a sperare nel miracolo salvezza. Non è ancora finita. E che la squadra di coach Andrea Vultaggio continui a crederci nonostante tutto, lo dimostra una prestazione gagliarda che batte 27-24 la Poggibonsese dopo un avvio come al solito stentato. Gli ospiti al 12’ scappano 7-3. Ma qui Monteprandone sale di ritmo e grazie anche a un Giambartolomei superlativo tra i pali, infila un parziale devastante di 5-1. Così al 20’ è 8-7 per l’Hc, che non andrà più sotto nel punteggio. Chiuso il primo tempo 11-9, nella ripresa i verdi rivedono lo spettro dei secondi tempi in apnea.

La Poggibonsese trova subito il pari (11-11) ma Monteprandone reagisce con veemenza. Sabbatini sale in cattedra, Grilli conclude con precisione, Khouaja si scatena in qualche contropiede dei suoi e Giambartolomei continua a parare. Risultato: l’Handball Club scava il margine (+4) e tiene sempre a distanza i toscani, ritrovando quel successo che al Colle Gioioso mancava dal 9 dicembre (31-28 a Bastia). 

«Ci volevano i due punti dopo un periodo davvero sfortunato – il commento del coach Vultaggio – ringrazio tutti i ragazzi perché hanno lottato e giocato da vero gruppo, senza demoralizzarsi nei momenti difficili. È l’ennesima dimostrazione che quando rimaniamo uniti é difficile per tutti affrontarci».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X