Quantcast
facebook rss

Maltempo, quattro rinvii
In coda tutto come prima
Avanza solo il Palermo

CALCIO - A causa della neve non si è giocato a Pescara, Perugia, Cesena e Bari. Graduatoria immutata in coda dove la Ternana perde a Venezia e resta fanalino. In testa i siciliani recuperano due punti a Empoli e Frosinone
...

Il gol di Daniel Ciofani (Frosinone) contro l’Ascoli. L’attaccante ha aperto la rimonta dei suoi a Cremona mettendo a segno il 13° centro stagionale

Il maltempo decreta il rinvio di ben quattro partite del turno infrasettimanale – il 7° di ritorno – del campionato di serie B. A Pescara-Carpi (deciso lunedì) si aggiungono Perugia-Brescia (martedì pomeriggio) e poi Cesena-Pro Vercelli e Bari-Spezia. Le sole sette gare giocate danno per forza vita a una classifica poco veritiera, soprattutto nella parte bassa che è poi quella che interessa l’Ascoli, che dice grazie al Venezia che ha battuto la Ternana lasciando gli umbri all’ultimo posto. In vetta, invece, un punto sia per Empoli (beffati in casa all’ultimo secondo dall’Avellino) che per il Frosinone (in rimonta a Cremona). Chi ci guadagna è il Palermo che batte l’Ascoli in casa. Sono 16 i gol segnati, di cui un quarto finiti nella rete del Picchio.

RISULTATI 7^ DI RITORNO: Salernitana-Parma 0-1, Palermo-Ascoli 4-1, Empoli-Avellino 1-1, Entella-Cittadella 0-1, Novara-Foggia 0-1, Cremonese-Frosinone 2-2, Venezia-Ternana 2-0. Rinviate: Perugia-Brescia, Pescara-Carpi, Cesena-Pro Vercelli, Bari-Spezia.

CLASSIFICA: Empoli 51 punti, Frosinone 50, Palermo 47, Cittadella 45, Bari 44, Venezia 43, Parma 41, Spezia e Cremonese 39; Carpi, Perugia e Foggia 37, Pescara 36, Avellino 34, Brescia 33, Novara e Salernitana 31, Entella 29, Cesena 28, Pro Vercelli 27, Ascoli 26, Ternana 22. (Perugia, Brescia, Pescara, Carpi, Cesena, Pro Vercelli, Bari e Spezia 1 gara in meno)

MARCATORI: Caputo (Empoli) 20 gol, Donnarumma (Empoli) 15, Montalto (Ternana) e Di Carmine (Perugia) 14, Galano (Bari) e Daniel Ciofani (Frosinone) 13, Pettinari (Pescara) e Nestorovski (Palermo) 12, Mazzeo (Foggia) e Ciano (Frosinone) 11, Jallow (Cesena) e Caracciolo (Brescia) 10, La Mantia (Entella) 9; Sprocati (Salernitana), Litteri (Cittadella), Cerri (Perugia), Kouamè (Cittadella) e Torregrossa (Brescia) 8.

PROSSIMO TURNO: sabato 3 marzo ore 15 Spezia-Cesena, Ternana-Cremonese, Frosinone-Novara, Parma-Palermo, Pro Vercelli-Perugia, Cittadella-Pescara, Ascoli-Salernitana, Brescia-Entella; domenica 4 marzo ore 15 Avellino-Bari; domenica 4 marzo ore 17,30 Carpi-Venezia; lunedì 5 marzo ore 20,30 Foggia-Empoli.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X