La Samb sfrutta la sosta
e rifila una cinquina al Pineto
Tegola per Capuano: Rapisarda ko

CALCIO - Per il difensore si teme uno stop di due settimane. Nel test contro gli abruzzesi Capuano ha confermato il 3-4-3 facendo girare tutti gli uomini a disposizione. In gol Bellomo, Miceli, Patti, Miracoli e Valente
...

di Benedetto Marinangeli

E’ finita 5-1 per la Samb l’amichevole di fine settimana con il Pineto. Un test che ha richiamato tanta gente al Merlini e che chiude il lavoro svolto nei giorni scorsi. Purtroppo c’è da segnalare l’infortunio muscolare occorso ieri a Rapisarda. Il difensore esterno rossoblù si è fermato e si sta già sottoponendo alle cure del caso ed ai necessari accertamenti diagnostici. Due le ipotesi. La prima è che si tratti di un affaticamento muscolare, la seconda, al momento la più accreditata è che invece lo stop forzato sia dovuto ad uno stiramento. In questo caso Rapisarda potrebbe restare fuori per circa due settimane.

Rapisarda in gol contro il Gubbio

Per questo motivo Capuano ha voluto vedere all’ opera Mattia per tutta la durata dell’ amichevole con il Pineo. Il giovane difensore, sostituto naturale di Rapisarda, ha fatto vedere cose discrete contro l’undici abruzzese allenato da Amaolo, militante nel girone F della serie D e degli ex Pezzotti e Pepe. Si sono allenati a parte, invece, Bove che però dalla prossima settimana si reintegrerà al gruppo e Di Massimo alle prese con un leggero affaticamento muscolare. L’attaccante di Sant’ Omero ha inanellato solo alcuni giri di campo. Assente anche Aridità.

Tutti gli altri abili e arruolati hanno incrociato i tacchetti con il Pieno sul sintetico del Merlini. Il 5-1 finale è stato sancito dalle reti messe a segno nel primo tempo da Bellomo (23’ pt) e poi nella ripresa da Miceli (3’ st), Patti (23’ st), Miracoli su rigore (28’ st) e Valente (42’ st). Quest’ultima marcatura di pregevole fattura con un tiro a giro che non ha dato scampo al portiere abruzzese ha riscosso gli applausi del numerosi pubblico presente al Merlini. Il gol della bandiera del Pineto porta la firma di Farias (40’ st).

Capuano ha confermato il 3-4-3 facendo girane nei due tempi, tutti gli uomini a sua disposizione. Si è vista, comunque una Samb in palla tecnicamente ed estremamente effervescente per quanto riguarda l’aspetto atletico. I rossoblù si ritroveranno martedì prossimo per preparare la trasferta di Fano di domenica 18 marzo.

SAMB 1° tempo (3-4-3): Pegorin; Conson, Miceli, Di Pasquale; Mattia, Marchi, Bacinovic, Tomi; Esposito, Stanco, Bellomo.

SAMB 2° tempo (3-4-3): Perina; Conson, Miceli, Patti; Mattia, Marchi, Gelonese, Ceka; Candellori, Miracoli, Valente. All. Capuano.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X