Colpaccio della Ciu Ciu Offida Volley che nel campionato di pallavolo femminile di serie C espugna (1-3) il campo della vice capolista Montecchio portando a +7 il vantaggio sulle pesaresi a quattro giornate dal termine. Non solo, ma le rossoazzurre della Kruzikova hanno anche una partita in più da giocare. Il ritorno in B2 può dirsi davvero ipotecato. E’ stata una gara senza dubbio ben giocata dalle offidane che hanno perso di un soffio il primo parziale, ma poi sono state brave a bloccare le bocche da fuoco del Montecchio con ottime percentuali in attacco.
La felicità dipinta nei volti del team rossoazzurro al termine dell’incontro
In evidenza il duo Pamic-Bastianutto, autore di ben 38 punti. Ma è stata la vittoria del collettivo, unito e compatto, che ha dimostrato di avere una marcia in più rispetto alle avversarie. Dopo aver perso il primo set 25-23, Offida ha fatto suoi gli altri parziali: 21-25, 16-25 e 22-25. Raggiante Jana Kruzikova: «E’ una vittoria di importanza assoluta per il nostro campionato, una gara difficile, molto vissuta sia dal punto di vista fisico che mentale, che noi abbiamo affrontato al massimo delle nostre possibilità non risentendo assolutamente dello stop forzato di una settimana fa con Fano. Le ragazze – ha detto – ci hanno sempre creduto anche quando siamo andate sotto, dando dimostrazione di avere un gran temperamento oltre che una gran voglia di vincere il match. Questo è di grande importanza per il prosieguo della nostra stagione, a cominciare dalla prossima difficile trasferta di Polverigi».
MEGABOX MONTECCHIO: Lunghi 21, Zandri, Tonelli, Gurini 1, Tarsi 9, Righi 19, Federighelli 1, Cipollini 7, Rappa, Battistelli. Allenatore: Zaffini.
CIU CIU OFFIDA: Fioravanti 11, Aliberti 11, Peroni, Carosi, Pamic 19, Bastianutto 18, Benfaremo, Capriotti 5, Ricci 8, Calisti. Allenatore: Kruzikova.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati