L’Ascoli (7 partite in casa e 5 fuori)
si gioca tutto negli ultimi due mesi
Lezione di Morganti alla Ternana

SERIE B - Il designatore della B ha incontrato la squadra umbra per spiegare alcune norme del regolamento. Sabato sarà fondamentale vincere il derby delle cenerentole. Martinho recuperato. Bianchi, Lanni e Buzzegoli problemi muscolari
...

 

di Bruno Ferretti

Sette partite in casa, cinque fuori per l’Ascoli negli ultimi due mesi di campionato. Ognuna avrà valore doppio ai fini della classifica e potrà essere decisiva per una svolta. Svolta positiva (come spera il popolo bianconero) o negativa, con le conseguenze che possiamo immaginare. Da sabato 17 marzo a venerdì 18 maggio (anticipo dell’ultima giornata) l’Ascoli ospiterà al “Del Duca” le seguenti squadre: Ternana, Bari, Carpi, Parma, Perugia, Avellino e Brescia; in trasferta dovrà vedersela con Spezia, Foggia, Cremonese, Entella, e Pescara. Restano in palio 36 punti. Secondo un calcolo (ovviamente approssimativo) l’Ascoli dovrà conquistarne 20-21 per garantirsi almeno gli spareggi playout. Ma per avere un quadro esatto della classifica bisognerà attendere tutti i recuperi che vedono coinvolte squadre in lotta salvezza come Entella e Pro Vercelli. Ma adesso tutte le attenzioni devono concentrarsi sulla partita con la Ternana ovvero il derby delle cenerentole. Conquistare i 3 punti contro gli umbri e staccarli di nuovo sul fondo della classifica, sarebbe per il Picchio una necessaria ripartenza dopo tre sconfitte consecutive.

Martinho è recuperato

LA SQUADRA – L’allenamento odierno è stato diviso in due. Prima in palestra con esercizi per aumentare la forza, poi in campo per provare gli schemi tattici. E’ rientrato in gruppo Martinho che ha smaltito un affaticamento muscolare mentre si sono sottoposti a terapie Lanni, Buzzegoli e Bianchi, quest’ultimo ha svolto anche un leggero lavoro ma difficilmente sarà recuperabile per la Ternana. Mercoledì 14 sono in programma due allenamenti (ore 10,30 e 14,30 al Picchio Village) a porte chiuse.

IL DESIGNATORE MORGANTI A TERNI – L’ascolano Emidio Morganti, designatore degli arbitri della serie B, questa mattina ha tenuta una lezione di regolamento calcistico ai calciatori della Ternana. L’incontro, voluto dal presidente dei rossoverdi Stefano Ranucci, si è svolto nell’aula magna della società. Curioso il fatto che tale incontro fra il designatore ascolano e la squadra umbra sia avvenuto proprio in vista della sfida Ascoli-Ternana.

Emidio Morganti, designatore della B

PREVENDITA E “QUOTA ROSA” – Presso i punti vendita abilitati del circuito Bookingshow è in corso la prevendita per la partita con la Ternana. Prevista la “quota” rosa” grazie alla quale le donne pagheranno come gli Junior ovvero i ragazzi nati dopo l’1 gennaio 2003. Questi i prezzi ai quali va aggiunto 1,50 euro come diritto prevendita. Tribuna gialla 50 euro (ridotti 35, junior e donne 28,50); tribuna rossa sud: 35 euro (ridotti 25, junior e donne 18,5); Distinti Ovest 18,50 euro (ridotti 12, junior e donne 3,50); Curva sud 12 euro (ridotti 8,50, junior e donne 3,50); Curva nord ospiti: 12 euro. I biglietti saranno in vendita fino alle ore 19 di venerdi 16.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X