L’infortunio contro la Ternana per Carpani si è rivelato più grave del previsto (Foto Edo)
di Bruno Ferretti
Mano pesante del giudice sportivo sull’Ascoli Picchio. Mignanelli è stato squalificato per 2 giornate “per aver rivolto, al 27′ del secondo tempo espressione ingiuriosa a un assistente”. Tornerà disponibile per la partita con il Carpi del 7 aprile. Maxi squalifica fino al 10 maggio (ben 9 partite) per il diesse Cristiano Giaretta. Questa la motivazione: “Per avere, al termine del primo tempo, negli spogliatoi, assunto un atteggiamento intimidatorio nei confronti di un assistente impedendogli di entrare nel proprio spogliatoio e rivolto, allo stesso, espressioni gravemente ingiuriose, reiterando tale comportamento anche nei confronti del direttore di gara oltre ad indirizzargli epiteti gravemente ingiuriosi; recidivo”. Per il diesse bianconero anche 3.000 euro di multa. Il vice allenatore Fabio Bazzani, espulso dalla panchina per proteste, se l’è cavata con una diffida.
Giaretta (primo a destra) all’inizio di Ascoli-Ternana seduto in tribuna vicino al patron Bellini. Poi, nell’intervallo, la “sfuriata” negli spogliatoi (Foto Edo)
Per meglio preparare la partita di La Spezia l’Ascoli anticiperà di un giorno la partenza: giovedì 22 dopo allenamento e pranzo, anziché venerdì 23. Mentre il patron Francesco Bellini ripartirà per il Canada mercoledì 21: dovrebbe tornare fra circa un mese. I bianconeri si sono allenati questa mattina al “Picchio Village”, Dopo Lanni e Martinho è rientrato nel gruppo anche capitan Buzzegoli, ristabilito. Bianchi si è allenato a parte (a La Spezia non ci sarà), mentre Cherubin e Rosseti si sono sottoposti a terapie e controlli. Fermo, ovviamente, lo sfortunato Carpani che ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Per lui, purtroppo, il campionato è già finito. L’intervento chirurgico, per il pieno recupero dell’arto, sembra inevitabile. Un grosso in bocca al lupo a Gianluca.
CLEMENZA E D’URSO IN AZZURRO – I bianconeri Luca Clemenza e Christian D’Urso partono oggi con la Nazionale Under 20 per la Repubblica Ceca dove giovedì 22 a Prestice si disputerà la penultima partita del torneo “8 Nazioni”. Fra i 23 convocati del Ct Federico Guidi ci sono anche due ex terzini dell’Ascoli: Felicioli (ora al Verona) e Dimarco (a Sion nella serie A svizzera). Clemenza e D’Urso, al rientro in Italia, raggiungeranno direttamente i compagni di squadra in ritiro.
PREVENDITA PER LA SPEZIA – Sono in vendita da oggi i biglietti del settore ospiti per la partita Spezia-Ascoli che si disputerà sabato 24 alle ore 18. Il circuito di riferimento è Etes e i biglietti, al prezzo di 15 euro (compreso diritto prevendita) possono essere acquistati al Transatrantic Mad Caffè in largo delle Veroniche oppure online su www.etes.it. La prevendita si chiuderà alle ore 19 di venerdì 23 marzo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati