Ascoli, Carpani ginocchio ko
Domani intervento chirurgico
Gli auguri di mister Cosmi

SERIE B - Confermata la lesione al legamento anteriore crociato sinistro. Gianluca si trova all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, verrà operato dal prof. Caraffa direttore della Clinica ortopedica e traumatologica
...

Gianluca Carpani con le stampelle a bordo campo insieme al fisioterapista Massimiliano Damiani (Foto Edo)

Mancava solo l’ufficialità, che ora è arrivata. Il “bollettino” lo ha emesso lo staff medico dell’Ascoli Picchio e riguarda Carpani e l’infortunio riportato nel corso dell’ultima gara interna contro la Ternana.

Il giocatore lascia il campo in barella

Il centrocampista è stato visitato a Perugia dal professor Caraffa il quale ha confermato la lesione del legamento crociato anteriore sinistro. Per questo motivo il giocatore domani giovedì 22 marzo verrà operato a Perugia dallo stesso Caraffa (direttore della Clinica ortopedica e traumatologica) all’ospedale Santa Maria della Misericordia.

Per il giocatore il campionato può dirsi finito, ma l’intervento non è sicuramente di quelli più complicati per cui Carpani potrà recuperare ed essere pronto per la nuova stagione. Gianluca (24 anni), ascolano doc, nel campionato in corso ha disputato 23 partite realizzando 3 gol. Con l’Ascoli conta complessivamente 115 partite (71 in serie B con 4 gol) e 44 in serie C con 7 gol. “Daje Gianluca… anche se per quest’anno non sarai in campo, la tua forza e il tuo coraggio ci aiuteranno comunque!! A presto leone” è il simpatico messaggio di auguri – uno dei tanti che in queste ore stanno giungendo a Carpani – che Serse Cosmi gli ha inviato attraverso il proprio profilo Instagram.

Sullo stesso social, il giocatore ha pubblicato una sua foto mentre bacia la maglia del Picchio ed ha scritto: “Questa foto rappresenta il legame indissolubile che ho con la squadra della mia città, un legame che può provare soltanto chi gioca nella propria squadra del cuore. Ora, con l’infortunio, non sarà facile guardare da fuori le partite decisive per la salvezza ma una promessa che faccio è quella di sostenere i miei compagni in ogni istante per il raggiungimento dell’obiettivo più importante. Grazie ai tifosi, agli amici, ai parenti, società, compagni di squadra e a tutti coloro che hanno speso parole di conforto nei miei confronti, parole che mi entrano dentro e che mi danno grande forza per affrontare questo periodo. Un grazie speciale va alla mia famiglia e a Michela che ci sono e ci saranno sempre. Una cosa è certa: la gente come noi non molla mai!!!”

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X