Calcio dilettanti,
il punto sulle picene

ASCOLI - Eccellenza: Porto d'Ascoli vola, Grottammare è lì, Ciabbino fatica. Promozione: Atletico Azzurra Colli non molla. Prima: Castignano e Real Virtus Pagliare rincorrono. Seconda: Ripatransone perde la vetta
...

di Lino Manni

ECCELLENZA – Sono 19 le reti realizzate nella nona di ritorno nonostante lo 0-0 (unica gara senza reti) tra Urbania e Grottammare. A proposito di gol, il Porto d’Ascoli si gode intanto le sue tre bocche da fuoco. Sono infatti 33 i gol segnati da Minnozzi (capocannoniere con 17 reti), Rosa (9) e Bucchi (7).

La squadra del Ciabbino (Foto Edo)

Miglior difesa quella del capolista Montegiorgio che sta perdendo colpi. Le rivierasche Porto d’Ascoli e Grottammare sono saldamente in zona playoff con la speranza di… salire ancora. Il Ciabbino continua a lottare per evitare la retrocessione. Attualmente la squadra ascolana – messa nelle mani di Gianni Clerici (direttore tecnico) e Stefano Filippini (allenatore) dopo l’esonero di Cappellacci – è a quota 21 con un punto di vantaggio sulla coppia di coda Barbara e Loreto.

PROMOZIONE – Numeri negativi per la Jrvs nel Girone B. La squadra ascolana è ultima con un destino che sembra ormai certo. La Jrvs ha la peggior difesa (53 gol subìti) e il peggiore attacco (10) con una sola vittoria e ben 18 sconfitte in 22 partite. Ai margine della zona playout il Montalto, mentre l’Atletico Piceno occupa una posizione tranquilla. Nelle posizioni di alta classifica, non molla l’Azzurra Colli di mister Fusco, ma la capolista Potenza Picena sembra irraggiungibile.

Di Lorenzo, trainer del Castignano

PRIMA CATEGORIA – Nel Girone D bene le squadre picene. Castignano e Real Virtus Pagliare sono alla rincorsa della capolista Palmense. Anche Villa Sant’Antonio e Offida possono agguantare la zona playoff. Centoprandonese e Sporting Folignano hanno tutte le carte in regola per centrare l’obiettivo salvezza.

SECONDA CATEGORIA – Nel Girone G, il Ripatransone di Scarafoni impatta in casa e perde la vetta. Ora conduce la Monterubbianese con un punto di vantaggio. Bene il Torrione di San Benedetto e il Porchia che deve recuperare una partita. Nutrono speranze di playoff Acquaviva e Gmd Grottammare. Nel Girone H la matricola Orsini dopo aver chiuso l’andata alla grande, è ripartita a singhiozzi: 9 punti nelle 7 partite del ritorno.

Scarafoni, allenatore del Ripatransone

Troppo pochi per mantenere la vetta. Ora al comando c’è il Pagliare con 49 punti davanti all’Azzurra Mariner con 48 e il Lama United con 46, quindi Orsini e Piceno United a 45. Fuori dalla zona playoff, almeno per ora, il Comunanza di Tarli. Al riparo dalla zona a rischio le ascolane Pro Calcio e Piazza Immacolata, ma non Porta Solestà (fanalino con 4 punti e retrocessione già segnata), Casteltrosino e Porta Romana, queste ultime due candidate a un eventuale spareggio playout.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X