In porta tornerà Lanni, oppure Cosmi confermerà Agazzi: è uno dei dubbi della vigilia (Foto Sandro Perozzi)
di Bruno Ferretti
Sono 23 i bianconeri che oggi, subito dopo pranzo, sono saliti sul pullman diretto a La Spezia. Cosmi ha chiesto alla società di effettuare un giorno di ritiro in più per meglio preparare la partita di sabato (ore 18) a La Spezia. Ai 23 si aggiungeranno direttamente a La Spezia, alla vigilia del match, Clemenza e D’Urso reduci dalla partita Repubblica Ceca-Italia (1-0) valevole per il “Torneo 8 Nazioni” Under 20 disputata a Prestice. Clemenza ha giocato 85 minuti, mentre D’Urso è rimasto in panchina. Fra i convocati ci sono anche Lanni, Buzzegoli e Martinho, assenti per infortuni contro la Ternana (il portiere in verità manca da tre partite avendo saltato anche quelle con Salernitana e Venezia). Buzzegoli riprenderà il suo posto a centrocampo mentre Martinho sostituirà lo squalificato Mignanelli a sinistra. In difesa Gigliotti al posto di Cherubin in linea con Mengoni (confermato in mezzo) e Padella. E in porta? Torna Lanni o resta Agazzi? Un dubbio che sarà sciolto solo sabato al “Picco”.
D’Urso (insieme a Clemenza) raggiungerà i compagni dopo l’impegno in azzurro
Cosmi quasi certamente farà un po’ di turnover in vista della partita di mercoledì prossimo al “Del Duca” contro il Bari nel turno infrasettimanale. Varela potrebbe giocare seconda punta al posto di Clemenza. Fra i 25 convocati c’è l’attaccante Ventola, reduce dal Torneo di Viareggio dove l’Ascoli è stato eliminato al primo turno. Danilo Giacinto Ventola (classe 2000) pugliese di Brindisi, è andato per la prima volta in panchina sabato scorso con la Ternana insieme a Tassi, l’altro attaccante della Primavera. Sono rimasti ad Ascoli gli indisponibili Cherubin e Bianchi (infortunati) e Mignanelli (squalificato). Assenti, ovviamente, anche Favilli (in fase di recupero a Viareggio) e Carpani (operato al ginocchio a Perugia). Questi i 25 convocati: 3 portieri (Lanni, Agazzi, Venditti), 8 difensori (Mengoni, Padella, Pinto, De Santis, Mogos, Gigliotti, Florio, Perri), 8 centrocampisti (Buzzegoli, Addae, Baldini, Castellano, Parlati, Martinho, Kanoute e D’Urso), 6 attaccanti (Monachello, Ganz, Varela, Clemenza, De Feo, Ventola).
L’arbitro Piscopo
UN ARBITRO LIGURE – Spezia-Ascoli sarà diretta da Fabrizio Piscopo, 32 anni, della sezione di Imperia, assistenti Marco Bresmes di Bergamo e Pasquale Capaldo di Napoli, quarto ufficiale Livio Marinelli di Tivoli. Piscopo ha diretto l’Ascoli una volta sola in serie C: Nocerina-Ascoli 2-2 il 22 dicembre 2013. E una volta sola anche i liguri nel campionato in corso (Cremonese-Spezia 1-0). Sorprende la designazione di un arbitro ligure in Liguria.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati