Esce “Criptico”, primo album di Tosk
Esplosioni di vita tra elettronica e rap

SAN BENEDETTO - Davide Spurio pubblica il suo disco d'esordio. Dodici tracce intense e mai banali, accompagnate da collaborazioni importanti con Schiele, Askal Fukushima, Kenzie, Giorgia Fiori e Alessandra Mandolini. Out il video "Comete"
...

Tosk, nome d’arte di Davide Spurio

La scena rap picena, da sempre fervida, punta forte anche su di lui. Si chiama Davide Spurio, ma nell’ambiente è meglio noto come Tosk. Classe 1994, nato a San Benedetto, il nostro è giunto alla pubblicazione del primo album, intitolato “Criptico” e accompagnato dal bel singolo “Comete”, di cui è disponibile anche un video.
Un disco già maturo, quello di Tosk, in cui la presenza dell’elettronica è predominante, avvolgente, e dove le liriche non risultano mai banali.
Dodici brani che parlano di vita, scelte difficili, realtà che annienta, comete che esplodono, solitudini e silenzi, dove si alternano interessanti featuring con colleghi/amici come Schiele, Askal Fukushima, Kenzie (tutti e tre nella trascinante “Pensarci Prima) e le due coriste Giorgia Fiori (nella notevole “Notte & Sale”) e Alessandra Mandolini (nell’ipnotica “Fuori”). Gli stessi che hanno accompagnato la gavetta di Tosk, avvicinatosi all’hip-hop in età adolescenziale con il duo Seconda Frequenza (insieme a Schiele) con cui nel 2013 incide l’ep “Primi Sintomi”. Nello stesso anno realizza anche due mixtape da solista, “Disordine” e “Ultimo Tramonto”, seguiti dal secondo ep “Siberia” sempre in tandem con Schiele.

Lu. Ca. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X