Gelonese: «Samb prenditi
il secondo posto.
A Bolzano per consolidarlo»

SERIE C - Rossoblù pronti per la sfida con il Sud Tirol. Per il centrocampista «è impensabile raggiungere il Padova, ma noi giochiamo sempre per vincere». Cento tifosi al seguito pronti a incontrarsi con quelli del Bayern e del Friburgo
...

di Benedetto Marinangeli

«Siamo contenti del secondo posto ed ora dovremo fare di tutto per mantenerlo». Testi e musica di Luca Gelonese. «Domenica – aggiunge il centrocampista – affronteremo un Sud Tirol in salute che è reduce da importanti successi. Sarà una partita difficile ma ce la giocheremo per portare a casa un risultato positivo».

Il centrocampista Gelonese (Foto Cicchini)

Gelonese, la Samb punta solo al secondo posto?

«Noi giochiamo sempre per vincere poi a fine partita vediamo cosa hanno fatto le altre. Però bisogna dire che il Padova ha molti punti di vantaggio con poche partite ancora da giocare. E quindi, secondo me, è impensabile pensare di raggiungerlo o superarlo».

C’è il rammarico di avere perso punti diversi punti per strada?

«Assolutamente no. Stiamo disputando un campionato importante e siamo secondi in classifica in un girone difficile formato da squadre che hanno speso tantissimo  per essere in alto. Il Padova sta disputando un campionato strepitoso ed ha in organico grandi giocatori. Noi dobbiamo pensare solo a noi stessi».

Dieci punti nelle ultime quattro partite, un ruolino importante iniziato dopo il ritiro di Cascia.

«Non so se il ritiro in Umbria abbia influito anche perchè in precedenza, l’unica partita che avevamo sbagliato era quella con il Mestre in casa, Contro la Reggiana meritavamo di vincere. Sicuramente a Cascia ci siamo ricompattati e siamo ripartiti ma prima non avevamo fatto male».

Il Sud Tirol è un banco di prova molto importante.

«Una formazione in salute che è sempre difficile da affrontare in casa. Una squadra fisica ma ce la giocheremo senza paura anche per riscattare la sconfitta casalinga del girone di andata. Non penso che accuseremo la fatica degli incontri ravvicinati. Sotto il profilo atletico stiamo bene».

Gelonese, a livello personale è una stagione da grandi numeri.

«Sono molto contento non solo per me ma soprattutto per la Samb. Ho realizzato quattro reti  e gioco con continuità».

L’esultanza di Di Massimo dopo il gol al Vicenza (Foto Cicchini)

SQUADRA – Questa mattina classica seduta di rifinitura e poi subito partenza per Bolzano. Con ogni probabilità Capuano tornerà al 3-5-2 con il rientrante Marchi in mediana insieme a Bacinovic e Gelonese. Chances per Di Massimo per una maglia da titolare.

TIFOSI – In Alto Adige la Samb non sarà sola. Saranno circa un centinaio i supporter rossoblù che raggiungeranno Bolzano, cui si uniranno gli ultras del Bayern Monaco e del Friburgo per un grande happening sotto le Dolomiti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X