Nuovo episodio di teppismo nel cuore del centro storico. In rua degli Sgariglia, prima traversa a sinistra di corso Mazzini svoltando da via delle Torri in direzione Porta Romana, è stato dato alle fiamme un cumulo di rifiuti lasciati sul lato est dell’omonimo palazzo. Le fiamme sono subito divampate destando allarme in alcuni residenti della zona che hanno chiamato i Vigili del fuoco.
Le fiamme in rua degli Sgariglia
Questi ultimi sono intervenuti spegnendo il tutto in pochi secondi e controllando poi se nei pressi ci fossero altri cumuli di immondizia (in quella stradina non mancano mai, a ogni ora) facilmente incendiabili dai teppistelli della notte, una sorta di psicolabili che attendono il calare del buio per sfogare le proprie frustrazioni lontano da pc e play station. Dispiace che l’atto teppistico sia avvenuto proprio a conclusione delle due “Giornate Fai di Primavera”, manco a farlo apposta a metà strada tra due dei siti prescelti dal Fai ascolano da mettere a disposizione dei visitatori: il polo di Sant’Agostino e la chiesa di Sant’Agostino.
Nelle rue del centro storico non è sicuramente la prima volta che accadono fatti del genere. Qualche anno fa una persona che abita non lontano dal luogo dove sono stati dati alle fiamme i rifiuti stavolta, aveva pensato bene di risolvere il problema dei conferimenti pirata dando fuoco a tutto quello che trovava nella strada vicino al suo portone d’ingresso. Poi fortunatamente la follia di quella persona si placò. Chissà che non abbia avuto una ricaduta.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati