In occasione dei 340 anni dalla nascita di Antonio Vivaldi, aspettando l’XI edizione di “Gaudete!”, l’associazione culturale Medea, in collaborazione con Radio Incredibile, organizza lunedì prossimo 2 aprile, alle ore 20,45, nella cappella del Santissimo Sacramento del Duomo di Sant’Emidio, il concerto “Stabat Mater, la passione tra arte e musica”.
Nikos Angelis
Ad eseguire lo Stabat Mater RV 621 di Antonio Vivaldi per alto, archi e basso continuo ci sarà il controtenore italo-greco Nikos Angelis. L’evento, oltre al patrocinio del Comune e della Basilica Cattedrale di Sant’Emidio , è in coproduzione con il prestigioso “Gaudete! Festival internazionale di Musica Antica” che porterà per l’occasione un ensemble internazionale di altissimo livello: Yoho Morimyo (violino), Nicola Gilardoni (violino), Sabrina Gentili (organo B.C.), e Mara Colombo (direttore artistico di “Gaudete!”).
La musica verrà eseguita con strumenti storici, durante gli intermezzi verranno descritte opere d’arte inerenti al periodo storico. La regia è di Nazzareno Menzietti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati