Grosso non si fida dell’Ascoli:
«Ha sempre dato il massimo»
I big: Brienza no, Galano forse

SERIE B - I pugliesi vogliono allungare la serie di 7 risultati positivi e avvicinarsi alla vetta. Mancherà anche Basha, probabile conferma di Nenè al centro dell’attacco. Bianconeri imbattuti con l’arbitro Ros di Pordenone
...

 

L’ex campione del mondo Fabio Grosso mette in guardia i suoi sui pericoli che possono correre ad Ascoli

di Bruno Ferretti

Reduce da 7 risultati utili consecutivi e da un 3-0 al Brescia, il Bari arriva al Del Duca con la ferma intenzione di allungare la serie e avvicinarsi alle battistrada per puntare alla promozione diretta. Insomma un Bari ambizioso. Davvero un brutto cliente per l’Ascoli che però non trema. «Vogliamo essere pronti a superare le insidie contro una squadra come l’Ascoli che ha una brutta classifica ma ha sempre dato il massimo e ci renderà vita dura – ha dichiarato Fabio Grosso, allenatore del Bari nella conferenza della vigilia – purtroppo abbiamo ancora diversi giocatori fuori, ai quali si aggiunge Basha. Cercheremo di recuperarlo per la prossima. Rispetto agli assenti di sabato scorso, rientra in gruppo Gyomber e mercoledì Belkovec ci raggiungerà direttamente nell’albergo del ritiro. Dovrò capire in quali condizioni arriverà. Mi auguro che gli attaccanti possano continuare così. Galano? Non so se ad Ascoli giocherà – ha aggiunto Grosso – tutti sono in grado di fare una grande partita. Conosciamo le enormi qualità di Galano e sono convinto che sarà ancora utilissimo. Anderson? E’ un terzino ma per me ha fatto bene anche quando è stato schierato all’ala. Cissè esterno? Può far bene in questo ruolo, così come da centravanti».

LA SQUADRA – Il Bari ha recuperato Floro Flores ma l’impressione è che nel ruolo di centravanti sarà confermato Nenè che contro il Brescia è stato decisivo. Improta, Galano e Cissè sono in lizza per i due ruoli da attaccanti esterni mentre non ci sarà l’ex bianconero Brienza che oggi non si è allenato. Al posto di Basha dovrebbe giocare Petriccione.

L’arbitro Riccardo Ros

IMBATTUTI CON ROS – La partita Ascoli-Bari sarà diretta dall’arbitro Riccardo Ros, 32 anni, della sezione di Pordenone. Con lui l’Ascoli non ha mai perso. Gli assistenti sono Michele Grossi di Frosinone e Giovanni Luciano di Lamezia Terme; quarto ufficiale Antonello Balice di Termoli. Nel campionato in corso Ros ha diretto Ascoli-Venezia 3-3, in quello passato è stato l’arbitro di Bari-Ascoli (0-1), al posto dell’indisponibile Chiffi: la partita della salvezza alla penultima giornata. Il “fischietto” di Pordenone torna per la quarta volta al “Del Duca” visti anche i due precedenti del campionato scorso: Ascoli-Pro Vercelli (3-1) il 14 febbraio 2017 e Ascoli-Avellino (2-0) il 25 aprile 2017. Bianconeri vittoriosi con Ros anche a Perugia (0-2) nel campionato 2015-16. Al contrario il Bari, non ha mai vinto con l’arbitro friulano: 4 pareggi e 4 sconfitte negli 8 precedenti.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X