Tra le 60 sale nazionali scelte per l’iniziativa “Prova a prendermi – Desideri, paure e inquietudini dei giovani – Sinodo 2018” c’è anche il circolo di cultura cinematografica “Don Mauro – Nel corso del tempo” di Monticelli. L’iniziativa culturale, giunta alla sua 14esima edizione, prende spunto dal Sinodo dei Vescovi indetto da Papa Francesco e dedicato ai giovani ed è promossa dall’Acec. Prevede la proiezione di tre film e lo svolgimento di una tavola rotonda sul tema.
Una scena di “Wonder”
Si comincia giovedì 5 aprile, alle 21, con “Fiore” di Claudio Giovannesi (2016) con Daphne Scoccia, Josciua Algeri, Valerio Mastandrea e Laura Vasiliu. Nel film, ambientato in un carcere minorile, in cui i maschi e le femmine non si possono incontrare, la giovane detenuta Daphne, resasi colpevole di rapine con una coetanea, si innamora di Josh. Inizia così una relazione fatta solo di sguardi e lettere clandestine.
Si prosegue il 26 aprile, sempre alle 21, con “Wonder” di Stephen Chbosky (2017) con Julia Roberts, Owen Wilson ed un figlio “speciale”; il 10 maggio ecco gli intrighi internazionali di “Snowden” di Oliver Stone (2016) con Joseph Gordon-Levitt e Melissa Leo. Si conclude il 7 giugno con una tavola rotonda corredata da testimonianze e interventi.
Per informazioni mail cinecircolodonmauro@gmail.com.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati