di Benedetto Marinangeli
Franco Fedeli non ha ancora smaltito la grossa delusione della sconfitta di Bassano, neppure dopo 24 ore. Gli strali del presidente della Samb hanno un unico indirizzo: Eziolino Capuano. Il patron rossoblù non le manda certo a dire, ma è esplicito e diretto come è solito fare.
Franco Fedeli (Foto Cicchini)
«Quando vinciamo – aggiunge il presidente della Samb – il merito è suo, quando si perde la colpa è degli altri. Come la famosa barzelletta dell’ avvocato. Ma il signor Capuano ci mette del suo sbagliando la formazione e non è la prima volta. In trasferta abbiamo collezionato sette successi ed una volta la Samb era temuta, oggi non più. L’allenatore sapeva che il Padova aveva perso e quindi doveva caricare a dovere la squadra o impostare meglio la partita. I calciatori, poi, giustamente motivati, dovevano scendere in campo con la scimitarra in mano. Ed invece a Bassano abbiamo visto una formazione incapace di costruire qualcosa di decente e timorosa dell’ avversario. Inutile fare i play off se si gioca con la stessa flemma di domenica scorsa. Capuano non ci ha capito nulla. Non è possibile continuare così, deve finirla a fare come gli pare».
Eziolino Capuano (Foto Cicchini)
Il j’accuse di Franco Fedeli non si ferma qui. «Sbaglia ad impostare la partita – aggiunge – ed elogia sempre gli avversari, sminuendo così l’organico a sua disposizione. Poi abbiamo giovani interessanti che tiene sempre in panchina facendo giocare i soliti noti. Se Tomi non avesse commesso quell’ingenuità e non è la prima volta che le fa poiché ci ha fatto perdere tanti punti con i suoi errori, il risultato sarebbe stato diverso. Ceka come anche altri ragazzi non vengono neppure presi in considerazione».
Non è più una sensazione. Il rapporto tra le parti è irrimediabilmente compromesso ed a questo punto non è assolutamente escluso che la gara interna contro il Teramo dell’ ex Ottavio Palladini potrebbe rappresentare l’extrema ratio per Eziolino Capuano.
Eloquenti, al riguardo, sono le parole di Franco Fedeli. «Aspettiamo domenica sera dopo la partita con il Teramo. L’allenatore mi deve portare i risultati e se non me li dà, devo prendere provvedimenti”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati