Il Ciabbino stende il Tolentino (4-1) e fa un balzo in avanti in classifica con l’obiettivo di uscire dalle sabbie mobili della zona play out.
Stefano Filippini, allenatore del Ciabbino
Dopo appena trenta secondi ci pensa Filiaggi a siglare il gol del vantaggio per la truppa di Filippini. Il Tolentino si riorganizza e perviene al pareggio al 26′ con Bergese sugli sviluppi di un calcio d’angolo dell’odierno capitano Mongiello. Passano dieci minuti e il Ciabbino rimette la freccia in avanti: cross di Tempestilli dalla destra per De Vecchis che non sbaglia. L’avvio di ripresa è l’identica fotocopia dell’inizio di partita, con il Tolentino che subisce il gol del 3-1: incomprensione tra Gobbi e Campanella, ne approfitta Giovannini che dribbla anche Rossi e gonfia la rete. Questa volta la squadra di Mosconi non riesce a reagire e la giornata opaca è testimoniata dalla seconda ammonizione rimediata da Belli, che lascia in inferiorità numerica il Tolentino. Nel finale Campanella atterra in area un giocatore ascolano: dagli undici metri è freddo il subentrato Aquino, che cala il poker definitivo.
CIABBINO: Cilumbriello, Tempestilli, Tomassetti, Funari, Gibbs, Mallus, Filiaggi, Censori, De Vecchis (27’st Aquino), Giovannini, Tedeschi. A disp.: Rossetti, Di Sabato, Cappelli, Oresti, Iachini, Ferrara. All.: Filippini.
TOLENTINO: Rossi, Gobbi, Colonnelli, Campanella, Severoni (44’st Storoni), Cesca (15’st Corpetti), Tizi, Bergese, Raponi (25’st Buresta), Belli, Mongiello. A disp.: Gobbi,, Mercurio,, Cicconetti, Merlini,. All.: Mosconi.
Arbitro: D’Ascanio di Ancona (Lanese di Fermo – Grieco di Macerata).
Reti: 1’pt Filiaggi (C), 26’pt Bergese (T), 35’pt De Vecchis (C), 1’st Giovannini (C), 45’st Aquino (C) su rigore.
Note: ammoniti Filiaggi (C) e Tempestilli (T). Espulso Belli (T) per doppia ammonizione.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati