Ascoli, è tornato patron Bellini
L’Avellino assolto in appello
dal reato di illecito sportivo

SERIE B - L’amministratore unico, che oggi ha seguito l'allenamento, sabato forse seguirà la squadra a Cremona. Le notizie della ipotetica cessione della società in questa decisiva fase del campionato possono essere destabilizzanti. Allo “Zini” arbitra Marinelli
...

 

Francesco Bellini con la moglie Marisa

di Bruno Ferretti

Il presidente Francesco Bellini e la moglie Marisa sono tornati ad Ascoli e con tutta probabilità sabato si recheranno allo stadio “Zini” di Cremona per assistere alla partita con la Cremonese, primo dei sei spareggi finali che decideranno la salvezza del Picchio. Oggi, appena messo piede in città, si è recato subito al “Picchio Village” per seguire l’allenamento della squadra. La vicinanza del presidente non potrà che far bene alla squadra in questa decisiva fase del campionato. Anche se le notizie della possibile cessione della società, rimbalzate in questi ultimi giorni, possono diventare destabilizzanti.

Tifosi irpini nella curva del “Partenio”

L’Avellino, intanto, è stato assolto dal reato di illecito sportivo e pertanto non rischia punti di penalizzazione. La società irpina era accusata di aver combinato la partita di Lega Pro disputata a Catanzaro il 23 maggio 2013. Partita vinta (0-1, gol di Zigoni nel finale) con conseguente promozione dell’Avellino in serie B con un turno di anticipo. In appello la Corte Federale, presieduta da Sergio Santoro (consigliere di Stato) ha assolto sia l’Avellino che il Catanzaro, accusate di responsabilità oggettiva e diretta. L’Avellino è stato difeso dall’avvocato Chiacchio, il Catanzaro dall’avvocato Pittelli. Le loro tesi difensive sono state più convincenti dell’impianto accusatorio sostenuto dal procuratore aggiunto Gioacchino Tornatore, vice del procuratore capo Giuseppe Pecoraro. Assolto anche il presidente avellinese Walter Taccone per il quale, nel processo di primo grado, era stata chiesta la radiazione. Il processo sportivo era stato originato da elementi raccolti nel corso di un’indagine condotta dalla Procura di Palmi. L’Avellino, come noto, è tra le squadre in lotta salvezza con l’Ascoli e fra qualche settimana disputerà lo scontro diretto al Del Duca (dopo l’1-1 dell’andata).

D’Urso con la maglia della Nazionale Under 20

D’URSO NELL’UNDER 20 – Dopo la partita di Cremona, il centrocampista bianconero D’Urso dovrà raggiungere a Udine il raduno della Nazionale Under 20. Il CT Guidi lo ha convocato per la partita amichevole Italia-Croazia che si disputerà mercoledì 25 aprile a Manzano (Udine). Dopo la partita D’Urso rientrerà ad Ascoli in vista della partita casalinga contro il Perugia.

L’arbitro Marinelli

ARBITRA MARINELLI – Cremonese-Ascoli sarà arbitrata da Livio Marinelli della sezione di Tivoli, coadiuvato dagli assistenti Oreste Muto di Torre Annunziata e Pietro Dei Giudici di Latina, quarto ufficiale Davide Curti di Milano. Marinelli ha diretto tre volte i bianconeri nel passato campionato, sempre in trasferta: Cittadella-Ascoli 0-1, Latina-Ascoli 2-2, Vicenza-Ascoli 1-1. Con lui Ascoli imbattuto: una vittoria e due pareggi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X