La consegna delle 29 casette a Balzo di Montegallo è imminente. La chiusura definitiva del cantiere, infatti, verrà “celebrata” domenica 22 aprile alle 10 con una piccola cerimonia a cui parteciperanno, oltre a tutti gli esponenti dell’Amministrazione, tra cui il sindaco Sergio Fabiani ed il vice Tiziano Pignoloni, anche il presidente della Regione Luca Ceriscioli.
Questo villaggio rappresenta il nucleo più grande nel comprensorio montegallese, ed arriva a qualche mese di distanza da quello inaugurato nella frazione Uscerno (5 unità) nel dicembre scorso. Sicuramente una boccata di ossigeno per la zona, in sofferenza da mesi dopo un terremoto che l’ha in parte spopolata.
Il centro commerciale a Balzo di Montegallo (foto Vagnoni)
«L’inaugurazione delle casette a Balzo è un passo fondamentale, siamo molto contenti. -spiega il vicesindaco Pignoloni– In coincidenza dell’arrivo della bella stagione anche noi proviamo a ripartire. Non a caso la prossima settimana fisseremo anche il varo ufficiale del mini centro commerciale di 300 metri quadrati che si trova poco lontano dal villaggio, un nucleo con quattro attività, farmacia e un centro analisi».
Montegallo, dunque, ce la mette tutta. Anche attraverso il mantenimento delle tradizioni più belle. Sabato mattina, non a caso, l’azienda Monti porta la transumanza del bestiame da Arena (Roccafluvione) fino al capoluogo, prima di lasciare i capi al pascolo tra i prati. Un evento spettacolare che almeno una volta nella vita va vissuto.
Lu. Ca.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati